Milan & Beckham
Il Milan di Berlusconi è stata la prima società sportiva italiana ad essere fortemente anche società di comunicazione e di business collegato al calcio. David Beckham è stato il primo campione dello sport a diventare star di grandezza assoluta capace di competere con quelle del pop e del cinema, diventando testimonial dei più prestigiosi marchi mondiali: il matrimonio con la Spice Girl, Victoria Adams, ha allargato ancor più le sfere dell'immagine ed ha aperto i sogni di milioni di persone in tutto il mondo a nuove favole con re e regine moderni. IlMilan e Beckham hanno portato due rivoluzioni che hanno aperto ere nuove...Il Milan fattura 276 milioni, il 20-25% è da diritti commerciali che quest'anno salgono a 60 milioni pur senza stadio e Champions. Beckham dichiara 28 milioni di euro al fisco di cui soltanto 8 da prestazione sportiva. Si calcola che Beckham al Milan per sei mesi (i primi?) possa fruttare 20 milioni e altrettanti siano gli introiti extra calcio per il «gold balls», come lo chiama Victoria. Il Milan porta un uomo da 200 mila maglie l'anno (record mondiale) in una squadra che è già Adidas e che ha per testimonial storico David per 8 milioni l'anno, ma genera anche un nuovo speciale circolo virtuoso che fa bene al gold sponsor Dolce & Gabbana e allo sponsor di Beckham, Giorgio Armani (28 milioni solo per l'intimo per 4 anni). Guarda caso Armani sta per aprire l'albergo da favola nel centro di Milano...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Theater: Carolyn Murphy in Dolce & Gabbana su Numéro China nr. 21 settembre 2012
-
Evandro Soldati, Ryan Snyder, Adam Senn e Shannon Click fotografati da Steven Klein per la famosissima campagna Dolce & Gabban...
-
Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashio...
-
Mercoledi' 22 Febbraio 09,30 SIMONETTA RAVIZZA - VIA SAN LUCA, 3 11,30 PAOLA FRANI - VIA CARLO BOTTA, 8 14,00 GUCCI - PIAZZA OB...
-
La foto s’è praticamente vista ovunque: del resto è meglio di un’iniezione di Viagra istantaneo. La campagna di Dolce & Gabbana, pu...
Nessun commento:
Posta un commento