Vi sveliamo perchè Dolce e Gabbana amano Milano
Questi sono giorni di fuoco per il duo più noto ed influente nel mondo della moda. Stanno infatti preparando la sfilata per la collezione uomo della prossima primavera/estate, ed inoltre si apprestano a festeggiare il ventesimo anniversario della loro linea uomo.
E dove potevano festeggiare se non a Milano? Milano, la città che li ha visti crescere, che ospita le loro sfilate, i loro negozi, e che tanto ama questi stilisti.
Il blogazine Swide ha intervistato gli stilisti, ponendogli delle domande sul loro rapporto con il capoluogo lombardo.
D. Da quanto tempo vivete a Milano?
Domenico: Arrivai a Milano a 20 anni, subito dopo aver lasciato la Sicilia.
Stefano: Milano è la città in cui sono nato e cresciuto.
D. Vi piace ancora Milano?
Domenico: Milano è una città molto dinamica che deve essere amata in diversi modi. E' questa la sua bellezza.
D. Perché volete rendere omaggio alla città di Milano?
Stefano: Abbiamo ricevuto molto da questa città ed ora ci sembra il momento giusto per restituire in cambio qualcosa. Milano ha dato spazio alla nostra creatività e alla nostra società per installarsi ed ampliarsi. In poche parole: è da qui che tutto iniziò!
D. Milano è ancora la capitale del Made In Italy?
Domenico: Certo, la moda ed il design hanno sede in questa città.
Stefano: Il Made In Italy lo si può trovare in tutta la nazione, è il marchio di fabbrica dell'Italia e lo si può trovare ovunque: dalla Sicilia fino al Nord. E' a Milano che queste capacità ed abilità vengono utilizzate per dimostrare la creatività. E' sotto questo punto di vista che Milano può venire considerata la capitale del Made In Italy.
D. Quali sono i posti magici di questa città?
Domenico: Lo stadio di San Siro. Mi piace andarci e sentire a Milano quella particolare atmosfera che accompagna il calcio.
Stefano: Alcuni dei migliori ristoranti d'Italia si trovano a Milano. E poi c'è il Plastic. E' un club storico nel quale vado con gli amici per divertirmi.
D. Milano è la città del glamour?
Domenico: Milano ha un suo stile particolare. Non è solamente glamour, ma riguarda anche la moda. Per noi è un eccezionale punto di osservazione.
D. Pensate che l'Esposizione Mondiale che si terrà nel 2015 sarà una buona opportunità per la città?
Stefano: Sicuramente sarà un'ottima opportunità per la città. L'Expo potrebbe portare in città cose molto interessanti e cool. A Milano sappiamo davvero come divertirci alla grande!
(fonte: www.swide.com)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Per la collezione a/i 2000/01 Dolce & Gabbana si sono ispirati da una donna straordinaria, artista e socialite: Tamara De Lempicka, c...
-
Quando Valentino negli ‘60 ne fece il punto di forza della propria collezione, l’animalier assunse un nuovo significato: non più una stam...
-
¡Torero! José Mari Manzanares in Dolce & Gabbana sulla cover di Vanity Fair Spain novembre 2012
-
Finalmente è arrivata, mesi di attesa ma ne è valsa la pena. La nuova hand-bag firmata Dolce & Gabbana in vitello liscio, dalla lin...
-
Ecco quali griffes si nascondono dietro alle mise da red carpet dei big di hollywood che hanno partecipato alla cena di gala in onore dei...
-
'Flash Boy': Andrea Preti su Tetu Magazine by Daniel Riera
-
Beyonce è una giovane cantante che si appresta a vivere le gioie della maternità insieme l marito Jay-Z, oggi la vediamo con un mini dres...



Nessun commento:
Posta un commento