Stilisti & Modelle: Ecco i Re Mida della moda

Il Re è sempre lui. Giorgio Armani, con i suoi 44 milioni dichiarati, guida la classifica degli stilisti italiani. Alle sue spalle, con 29 milioni a testa, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che uniti nel marchio D&G diventerebbero i Paperoni indiscussi. Sorprendente fanalino di coda Roberto Cavalli, mentre Donatella Versace «doppia» il fratello Santo.
La prestigiosa rivista Forbes, come ogni anno, ha stilato la classifica delle modelle più pagate al mondo. La più ricca? Gisele Bündchen. Con all'attivo 20 campagne pubblicitarie e una fortuna stimata in circa 150 milioni di dollari, la 27enne brasiliana è al primo posto nella classifica delle modelle più richieste e pagate durante lo scorso anno, secondo il magazine americano. La mannequin di origini tedesche, che fu scoperta 14 anni fa da un manager dell'agenzia di moda Elite in un McDonald's di São Paulo, resta quindi saldamente in vetta anche nel 2008 con 35 milioni di dollari (22 milioni di euro). Unico neo di una carriera sempre al top: il contratto scaduto nel dicembre scorso (5 milioni di dollari) con Victoria's Secret.
PER «IMPORTANZA»: La classifica delle 15 indossatrici della lista è stata stilata essenzialmente in base ai guadagni presunti degli ultimi 12 mesi. Inoltre, è stata presa in considerazione anche «l'importanza» della modella, determinata dalle campagne, dagli articoli e dalle copertine delle riviste di moda recenti e dall'opinione degli addetti del settore, scrive la rivista sul suo sito. Al secondo posto troviamo la 34enne tedesca Heidi Klum con 14 milioni di dollari di introiti in un anno. La tre volte mamma ha guadagnato la maggior parte della somma grazie alla conduzione del programma tv di grande successo in Germania Germany's Next Topmodel.
NEW ENTRY: Nomi familiari come la 34enne inglese Kate Moss (7,5 milioni di dollari); la 26enne brasiliana Adriana Lima (7 milioni di dollari) e - un po' a sorpresa - la 23enne olandese Doutzen Kroes (6 milioni di dollari) completano le prime cinque posizioni. Nella classifica anche alcune new entry: Miranda Kerr e Selita Ebanks (rispettivamente decimo e dodicesimo posto), rese milionarie dalla celebre casa di biancheria intima Victoria's Secret; il volto di Revlon, H&M, Versace e Dolce & Gabbana, Isabeli Fontana, 24 anni e la russa Valentina Zelyaeva (Ralph Lauren e L'Oréal). Quindicesimo posto per Liya Kebede, prima modella nera di Estée Lauder (1,5 milioni di dollari).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love