D&G Fashion Show Winter 2010 Women


Ispirazione
L’affascinante mondo del teatro nella sua interezza, dagli spettacolari costumi di scena, ai sontuosi abiti sfoggiati alle prime dalle signore bene, fino ad attingere dalla struttura del teatro stesso. La collezione D&G A/I 2009/2010 ripercorre le opere più significative catturandone le differenze stilistiche legate ai diversi periodi storici della loro messa in scena e celebra una delle icone per eccellenza della lirica: l’indimenticabile Maria Callas, che appare anche sulle t-shirt stampate, e che proprio al Metropol, teatro milanese dove D&G sfila, nel ‘54 registrava la Norma di Bellini.
Tessuti e materiali
Broccati, velluti lisci, velluti matelassé, velluti capitonné con aggiunta di strass e pietre, duchesse di seta, visone, cavallino stampato, chiffon, cachemire stampato, denim ricamato con pietre o dettagli di preziosa passamaneria, tulle, nastri di gros-grain.
Colori
Nero, bordeaux, blu, grigio melange, giallo ocra, oro.
Stile
Abiti bustier con crinoline interne, broccati o di velluto matelassé e capitonné, con incrostazioni di pietre preziose. Abiti in duchesse di seta con stampe piazzate effetto trompe l’oeil. Bustini realizzati con cordoni di passamaneria dorata da portare con jeans asciutti. Abiti e cappotti con stampe arazzo su velluto. Bluse di chiffon stampate arazzo e spille gioiello da portare con la calzamaglia. Cappe e gonne di cavallino stampato ocelot. Mantelline e cappe di pelliccia. Maglieria di cachemire stampata arazzo o con sbiechi di organza. Marsine da uomo stampate, pantaloni maschili con ghette, camicie con stampe marsine. Gonne lunghe di tulle nei colori pastello, come fossero tutù, da portare con t-shirt di cotone. T-shirt stampate con l’immagine di Maria Callas e immagini di locandine originali delle opere da lei interpretate.
Finale
Bustier stampati con le locandine delle opere teatrali da portare con lunghe gonne di chiffon stampa arazzo dai volumi drammatici.
Accessori
Borsa Vlada a bauletto di pelle in due dimensioni, caratterizzata dalla chiusura a forma di serratura di porta dorata, che rimanda al concetto di voyeurismo come essenza stessa del teatro. Presente anche in versione da sera in mordorè oro o velluto capitonné e incrostazioni di pietre, in rosso, bordeaux, verde. Borsa Lily con variante di manici con borchiette dorate riprese dai palchetti dei teatri. Décolleté o stivali con plateau realizzate in velluto liscio o capitonné, di raso o camoscio rivestite di pietre colorate o dorate, di vernice con piping a contrasto, o stampa arazzo con fiocchi di velluto nero. Cinture di passamaneria colorata. Cinture di pelle con chiusura a serratura di porta dorata.
Tracklist
“Cheep and Cheerful” - The Kills feat. Fake Blood (Dean Coleman Re-Edit per D&G).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love