Dolce & Gabbana Sfilata A/I Donna

Ispirazione
Surrealismo. Le suggestioni di artisti come Jean Cocteau, Salvador Dalí, Man Ray e di tutto il movimento artistico che negli Anni ’20 ha portato i sogni, l’assurdo, il gioco e l’impensabile nell’arte rompendone gli schemi, decretando che quando si parla di creatività nulla è impossibile. Questa la filosofia della collezione Donna Dolce&Gabbana per l’Autunno/Inverno 2009/2010 che dà vita a una moda lussuosa, femminile e assolutamente innovativa, che gioca con proporzioni nuove e con accostamenti insoliti di tessuti, materiali preziosi e dettagli inaspettati.
Tessuti e Materiali
Mikado di seta con stampe di velluto, broccati, georgette plissé, crêpe di lana, panni, pelle, cachemire, tweed floccato, astrakan, pellicce di Kidassia e di volpe.
Colori
Bianco e Nero. Rosa shocking. Grigio. Blu. Tocchi d’oro.
Stile
Cappotti, abiti e mantelle dalle spalle importanti, arricciate a farfalla e a conchiglia, senza struttura interna. Giacchine fatte di diversi tipi di pellicce o con pom-pom di pelliccia neri fermati da bottoni gioiello in forme particolari, come rose sorrette da mani. I bottoni gioiello possono essere fatti di turchesi, coralli, ametiste, conchiglie e legno. Pellicce lunghe di pelo di Kidassia rosa shocking. Giacchine di broccato con maniche di volpe e schiena di astrakan, da portare con gonne di georgette plissé. Mantelline di panno interamente costituite da volant e cappe con le spalle arricciate a farfalla. Abiti di Mikado bianchi con reti impresse, abiti con stampe di velluto nero a formare disegni astratti e con dettagli di pelliccia. Abiti raffiguranti Marilyn Monroe o di seta goffrata rosa shocking con fiocchi di grosgrain in vita o con inserti di ruches di pelle dorata. Abiti con nastri di seta intrecciati.
Accessori
Zeppe di camoscio con dettagli surrealisti come i profili di donna intagliati o le applicazioni di metalli e pietrepreziose, orologi, foglie, legno e nastri di grosgrain. Borse “Miss Sicily” in diverse dimensioni di camoscio, struzzo, pelle imbottita, pelle plissé con inserti di cavallino stampato leopardo grigio. Pochette “Katerine” con chiusura gioiello che richiama i dettagli già presenti negli abiti: cristallo di rocca, turchesi, topazi e corallo. Pochette di camoscio con stampa di viso surrealista. Cerchietti per i capelli realizzati con guanti di pelle o nastri e fiocchi. Collane gioiello intrecciate con turchesi, coralli, conchiglie e orologi.
Finale
Voluminosi abiti da sera lunghi e corti di Mikado di seta bianchi con la stampe raffiguranti Marilyn Monroe contrapposti a tuxedo da uomo neri con spalle a farfalla.
TracklistGet On Your Boots U2 remix

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love