Il fucsia di Dolce & Gabbana per l'inverno 2009

Tra le tante tonalità di moda, il colore fucsia si rivela a sorpresa il più trendy dell’autunno inverno 2009- 2010. Se negli anni passati i mesi freddi ci avevano abituate a colori scuri e tristi, questa volta si cambia registro, con un tocco di fucsia pronto ad illuminare il grigiore autunnale.
Dei colori moda della stagione autunno inverno 2009- 2010 in arrivo, vi abbiamo spesso parlato, ma ciò che forse non sapete, o magari lo sapete già perché avete osservato con attenzione le vetrine dei negozi, è che il fucsia è decisamente il must have dei prossimi mesi.
Potete optare sulle accecanti sfumature al neon fino alle più psichedeliche nuance fluorescenti, ma dal rosa proprio non si sfugge, o almeno dalla sua declinazione shocking.
Ma da dove nasce questa tinta così estrosa e allegra? Facciamo un rapido viaggio nel tempo, precisamente nel 1937, quando Elsa Schiaparelli, la stilista più eclettica degli anni Quaranta sceglie questa tonalità per la scatola del suo nuovo profumo chiamato, appunto, Shocking.
Ma chi ha riportato il rosa shocking alla ribalta dopo tutti questi anni? Il merito è del duo più chiacchierato della moda, ovvero Dolce & Gabbana, che hanno proposto una collezione moda in total pink, che riprende, oltre al rosa shocking della Schiaparelli, anche le spalle a sbuffo, le longuette aderenti e le sciarpe.
Il fucsia non ha niente a che fare con il romantico rosa, ed abbinato ad un bel nero, è pronto a dare la scossa al nostro guardaroba ingrigito dell’inverno.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love