Il nuovo borsello Dolce & Gabbana per l'uomo del 2010










Abbiamo già avuto modo di vedere, durante la sfilata di giugno, quello che sarà un must della collezione uomo per la p/e 2010 ovvero il "borsello"; reinterpretato in chiave moderna, portato a mano, con disinvoltura di giorno per andare in ufficio oppure la sera in occasione di qualche appuntamento o serata glamour, questo nuovo accessorio sarà realizzato utilizzando vari pellami pregiati, tra cui vitello liscio, zampa di struzzo oppure pregiatissimo coccodrillo.
Re incontrastato del trend maschile anni settanta, è forse da considerarsi l'accessorio da uomo per eccellenza sia per l'effettiva utilità che per la popolarità che raggiunse fra gli uomini di media ed alta fascia di età dell' epoca.
Negli anni settanta, la versione a mano era reputata molto trash, con la cinghietta laterale piatta come quelle delle racchette da sci; il borsello, appeso al polso, dondolava libero oppure controllato dalla mano cui era agganciato e complessivamente quel prolungamento seminascosto dalla mano dava al suo portatore un'aria un po' ambigua, quasi colpevole, come un voler nascondere qualcosa. Il borsello ha furoreggiato a lungo; poi, forse anche per le insistenze di compagne e mogli, la maggior parte degli uomini ha rinunciato all'accessorio.
L'immagine, dura a morire, che il borsello ci riporta alla mente è quella del seduttore da balera, una camicia aperta sul petto a mettere in mostra villosità e magari anche una catena d'oro, pantaloni a zampa d'elefante e sguardo un po' pesto! (fonte: www.swide.com )

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love