La casalinga siciliana per l’adv Dolce & Gabbana


Madonna è una donna che a cinquant’anni suonati non ne vuole proprio sapere di scendere dal trono di diva sexy e provocante, sostituita da Louis Vuitton dopo due sole stagioni come testimonial, è già stata “accaparrata” dai suoi amici Dolce & Gabbana che l’hanno voluta come testimonial per la campagna pubblicitaria primavera estate 2010. C’è stato molto clamore attorno a questa notizia, soprattutto perchè dopo di lei Louis Vuitton si è affidato a Lara Stone, una eterea modella venticinquenne, decisamente più fresca e solare della signora Ciccone.

Dolce & Gabbana però hanno usato Madonna in modo molto originale, niente pose volutamente sexy o comunque in cui proporla come donna provocante, niente (o comunque discreto) uso di Photoshop e un servizio fotografico molto casalingo, o meglio dall’allure casalingo, poi ovviamente come ogni campagna pubblicità è un’istituzione soprattutto perchè il fotografo è Steven Klein.
A prescindere dalla campagna pubblicitaria, di cui per altro queste immagini non so neanche se ne fanno parte, il servizio di Madonna in versione casalinga siciliana è stato pubblicato da Vanity Fair e devo dire che è bello, un bianco e nero con la grana visibile che da quel senso materiale e vissuto, davvero delle bellissime foto, per scherzare un pò su questo lato casalingo di Madonna ed anche per ammirarla in vesti decisamente diverse.

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