Dolce & Gabbana: Peep-Toe Ankle Boots


La collezione firmata Dolce & Gabbana per la primavera-estate 2010 è sicuramente stata una delle più apprezzate dalle fashion victim più famose, e non solo devo dire. Gli abiti in pizzo nero, che ricordano le atmosfere dellaSicilia, sono stati amati dal primo istante da celebrities come Eva Herzigova eBeyoncé, ma anche da molte riviste, che hanno spesso usato gli abiti di questa collezione per i loro servizi fotografici e i loro editoriali. Le Peep-Toe Ankle Boots sono forse le scarpe più rappresentative di questa collezione, vediamo insieme le loro particolarità.
Nelle ultime collezioni Dolce & Gabbana sembrano voler attingere sempre più dalla loro fonte di ispirazione primaria, la Sicilia, isola che ha sempre influenzato moltissimo le prime collezioni create dai due stilisti italiani. Esempio eclatante è sicuramente la Miss Sicily, una borsa che in chiave moderna reinerpreta molti dei canoni della “moda” tipica dell’isola, dal merletto a colori come il bianco e soprattutto il nero. 
Per quanto riguarda invece le calzature della collezione primavera-estate 2010, sono sicuramente queste Peep-Toe Ankle Boots a interpretare al meglio questo bisogno di attingere alle atmosfere siciliane. In pizzo e tessutoricamato a rete, questi stivaletti spuntati sono forse l’emblema di uno stile che vuole essere a metà tra il passato e il futuro, ma che non rinuncia alla sensualità tipica di questa terra.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love