Dolce & Gabbana: la Momma Satchel crochet

Una delle borse di maggiore successo della primavera-estate 2010 è stata sicuramente la Miss Sicily, la it bag di Dolce & Gabbana. Nel nuovo corso assunto da questo marchio, volto al recupero della tradizione e alla “tutela” delle tre S (sicilianità, sartorialità e sensualità), rientra anche la Momma Bag, una borsa che sarà una delle protagoniste della collezione autunno-inverno 2010/2011. Dalle forme molto simili a quelle della Miss Sicily, è realizzata in lana, un materiale che vedremo molto spesso nelle collezioni del prossimo anno.

La Momma bag è una delle novità della collezione autunno-inverno 2010/2011 di Dolce & Gabbana. I due stilisti anche per l’autunno-inverno 2010/2011hanno deciso di proporre borse dal fascino antico, dalle forme quasi simili alleborse usate dalle nostre mamme e dalle nostre nonne negli anni cinquanta e sessanta.

Dalla forma molto simile alla Miss Sicily, la Momma è una handbag più morbida, realizzata interamente in lana intrecciata. Una borsa che vuole essere quasi un vero e proprio omaggio alla maglieria, un hobby di molte mamme e nonne italiane che sferruzzavano e continuano a sferruzzare abiti e accessori per i propri familiari. Il nome, poi, dice davvero molto sulla volontà di creare una borsa che faccia subito pensare all’idea di famiglia. In lana grigia, sul fronte ha applicati dei fiori ricamati che le donano un tocco glamour in più.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love