Risotto alla Dolce & Gabbana
Giochiamo al "Se fosse...": se Dolce & Gabbana fosse un piatto, quale sarebbe? Un doppio risotto, in bianco e nero! Parola di Sigrid Verbert, mente e penna delCavoletto di Bruxelles, blog seguitissimo dalle appassionate di cucina, ma anche da food stylist e curiose.
Il progetto culinario-fashionista nasce poco tempo fa, quando Swide, rivista della maison, ha fatto esplicita richiesta alla blogger di dedicar loro una ricetta.
Il risultato, al contrario di ciò che si potrebbe aspettare da Dolce & Gabbana, è un piatto minimale che punta più sul concetto che sull'apparenza.
La Verbert ha preferito evitare tematiche prevedibili come l'oro, il leopardato, i lustrini; per concentrarsi sulle origini e sui i valori cardine dei due stilisti.
Il piatto è composto infatti da un risotto bianco al parmigiano, dalla provenienza settentrionale come Stefano Gabbana, e di uno al nero di seppia, meridionale come Domenico Dolce.
I colori sono molto evocativi: bianco e nero sono tinte caratteristiche nella storia delle loro creazioni, ma rappresentano anche due mondi opposti che si valorizzano l'un l'altro. Sul palato, la dolcezza del riso bianco si accompagna al gusto deciso di quello nero, creando un buon gioco di sapori.
Quanta poesia in questo risotto: nella sua semplicità, Sigrid Verbert è stata deliziosa come sempre.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Naomie Harris in Dolce & Gabbana at ‘Skyfall’ St. Regis Grand Hotel in Rome, Italy Photocall
-
Released on 4th June, the compilation will feature 21 of the best known Kylie songs from her incredible 25 year career. A special edition C...
-
Continua il successo per David Gandy, dopo sfilate, cover di riviste di moda, servizi fotografici, adv campaign, il più famoso modello ...
-
Sul red carpe di Cannes Film Festival, Hilaria Thomas indossa un leopard print dress Dolce & Gabbana.
-
Chloë Moretz in Dolce & Gabbana sul red carpet della premiere 'Hugo' di Brian Selznick
Nessun commento:
Posta un commento