David Gandy è la nuova icona del Fashion System
Non è giovanissimo, per essere un modello, s’intende, ma il suo fascino magnetico continua a catalizzare l’attenzione. Lui, David Gandy, aria sicura e sgurado deciso, nasce a Billericay, Essex, il 19 febbraio 1980 e nel 2001 inizia la sua carriera nel fashion system, lavorando per l'agenzia Public Image Worldwide. In pochissimi anni raggiunge lo status di supermodel e viene riconosciuto in tutto il mondo grazie ad uno spot pubblicitario in veste di testimonial per Light Blue, una fragranza firmata Dolce & Gabbana.
La collaborazione di Gandy con i due designer italiani prosegue con il calendario 2008 e, l’anno successivo, è modello di punta di numerose campagne pubblicitarie, tra cui una accanto alla bella Scarlett Johansson per una linea di cosmetici. Nel 2009, oltre ad aver prestato il volto a diversi altri brand, tra cui Stefanel, Carolina Herrera, Ermenegildo Zegna e Massimo Dutti, partecipa al Festival di Sanremo in qualità di valletto.
Un anno fortunato durante il quale l’autorevole rivista statunitense Forbes posiziona il ragazzo britannico al terzo posto nella classifica dei modelli di maggior successo nell'anno precedente e Mario Testino lo immortala in alcuni scatti destinati a Vogue. Un decennio di successi e una carriera sempre in ascesa lo collocano di diritto tra i rappresentanti più significativi del mondo della moda.
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