Santa Cecilia: il documentario by Dolce & Gabbana
Santa Cecilia
Un piccolo documentario girato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana con il telefonino
Sabato 15 Gennaio ore 1pm (Italian time) su www.swide.com
"Ci piaceva l'idea di raccontare direttamente alle persone i momenti finali della collezione prima della sfilata" spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che nei giorni che precedono lo show Dolce&Gabbana Uomo Autunno/Inverno 2011, di tanto in tanto hanno girato con lo smart phone piccoli spezzoni di video. Un flusso di inquadrature istantanee su dettagli di collezione, modelli che provano i capi, assistenti e gli stessi due designer al lavoro, nelle ultime ore di concepimento della sfilata.
Ne esce un documentario eccezionale, in cui la soggettività degli stilisti arma direttamente l'occhio della camera durante il coordinamento ed il fitting pre-show. Nessuna mediazione, Domenico e Stefano pongono l'attenzione direttamente sui dettagli che vogliono comunicare alla gente.Un gesto che avanza la frontiera della comunicazione diretta tra i brand e i propri consumatori, e che avvicina la genesi creativa della collezione al messaggio finale di chi indosserà quei vestiti in giro per il mondo.
Il documentario sarà pubblicato in esclusiva su Swide.com alle ore 1pm (Italian time), un'ora prima della sfilata Dolce&Gabbana Menswear Autunno/Inverno 2011 che si svolgerà al Metropol Sabato 15 Gennaio 2011 alle ore 2pm (Italian time).
Santa Cecilia
A short documentary shot by phone by Domenico Dolce and Stefano Gabbana
Saturday January 15th 1pm (Italian time) on www.swide.com
"We liked the idea of telling ourselves directly what happens during the last moments before a show" said Domenico Dolce and Stefano Gabbana, who in the days that preceded theDolce&Gabbana Fall/Winter 2011 Men's Show shot with their smart phones small vides. Frames of the collection, details, models doing the fitting, assistants and the two designers at work during the last hours before the show.
The outcome is an exceptional documentary, directed by the designer's eyes and their subjectivity during the rehearsals abd the pre-show fittings. No intermediaries, Domenico and Stefano put their attention mostly upon the details they want people to see. Something that goes beyond the boundaries of communication that exist between a brand and its followers, that unites the creative genesis of the collection with the final message sent by the ones who will be wearing the collection around the world.
The documentary will be published exclusively on Swide.com at 1pm (Italian time), an hour before the Dolce&Gabbana Menswear Fall/Winter 2011 that will take place at Metropol on Saturday, January 15th at 2pm (Italian time).
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