Dolce & Gabbana congela la collezione D&G

Secondo quanto risulta a MFF la linea giovane verrà reintegrata all'interno della main line a partire dalla primavera-estate 2012.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana stanno studiando il congelamento della linea giovane D&G. Secondo quanto risulta a MFF, quello che si vociferava da mesi tra gli addetti ai lavori oggi sembra concretizzarsi in una strategia di rinnovamento del gruppo Dolce & Gabbana che dovrebbe consolidarsi al 31/12/2011, data in cui D&G sarà chiusa.

In attesa di saperne di più in via ufficiale da Dolce & Gabbana sull'eventuale chiusura della seconda linea D&G urgono alcune riflessioni:
E' evidente che non si tratterebbe di una chiusura tout court: il marchio D&G fattura oltre 700 milioni all'anno a livello wholesale e nessuno sarebbe così pazzo.
Più probabile è una "confluenza" del marchio sotto l'"ombrello" della prima linea: alcuni buyer mi hanno raccontato di essere stati informati dal quartier generale dell'azienda che ci saranno collezioni "capsule" che a flash verranno inviate nei negozi Dolce, rivolte a ul target young e sportswear.
L'obiettivo sembra essere il posizionamento nel segmento più alto del mercato: anche Chanel ha un solo marchio, per citare l'esempio di tutti. E anche Gucci. Prada ha Miu Miu che non può essere considerata in nessun modo una linea giovane, visto che vive di luce propria.
Il segmento delle seconde linee sembra volgere al tramonto, travolto dalla crisi economico-finanziaria internazionale. Se una giacca costa 450 euro e quella della prima linea "solo" 100 euro in più, è evidente che qualcosa non quadra. (fonte: paolabottelli.blog.ilsole24ore)

1 commento:

Jimi Paradise ha detto...

Nooo, il marchi D&G.... :/

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love