Dolce & Gabbana: la Tecnologia è la vera protagonista della passerella

Veri protagonisti di quest'ultimo giro di sfilate milanesi sono stati i gadget tecnologici per dirette video, filmati, riprese, da trasmettere in istantanea. Ultima moda dei giornalisti e del popolo della moda è avere con se il Galaxy tab di Samsung, una via di mezzo, come misura, tra lo smartphone e l'Ipad. Molto maneggevole permette di filmare le sfilate e trasmetterle ai siti o ai blog, quasi in contemporanea con l'evento filmato. Molte redattrici, postavano direttamente con il loro smartphone sui blog e scattavano foto nei backstage.

L'oscar agli stilisti più internettiani e tecnologici va sicuramente a Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Durante la loro sfilata milanese, di qualche giorno fa, hanno fatto installare un sistema wi-fi per far comparire i commenti degli invitati sui grandi schermi messi intorno alla passerella. Il direttore di Vogue Usa ha digitato metà in tedesco e metà in inglese ''Schnell start the show'' ovvero ''fate presto". 

Il diktat della lady di ferro della moda d'Oltreoceano è comparso insieme alle frasi simpatiche e quasi affettuose di tanta gente che, dentro e fuori il Metropol, la sede milanese dei defilè del marchio, hanno partecipato in diretta all'evento su web.

Il marchio, tra l'altro, ha una vera cerchia di fan internettiani. Sulla pagina Facebook ha oltre due milioni di contatti, su Twitter 57 mila, sulle pagine Facebook di Stefano Gabbana quattromila e sul suo Twitter 67 mila; 250 i video caricati su Youtube e 3.778.00 le visualizzazioni.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love