David Gandy: The Book (feat. Dolce & Gabbana)

"Knowing is not enough; we must apply. Willing is not enough; we must do." Johann von Goeth

Beh, ne ho parlato abbastanza a lungo, e ora posso finalmente svelare il nuovo progetto su cui ho lavorato con Dolce & Gabbana. Il 20 giugno ci sarà l'uscita ufficiale del David Gandy book.

Sono così orgoglioso di questo progetto. Innanzi tutto, è la prima volta che Dolce & Gabbana hanno messo insieme un libro di immagini dedicato ad una delle loro muse maschile. In secondo luogo, guardando indietro tutto il lavoro che abbiamo svolto insieme durante la composizione del libro è stato un momento straordinario per rivedere delle immagini passate legate a dei momenti divertenti e quindi non vedo l'ora di pubblicare il libro perchè rappresenta una sorta di celebrazione della dedizione, dell'impegno e duro lavoro di tutti. Non avrei potuto immaginare nei miei sogni più selvaggi, quando ho iniziare a lavorare insieme con Dolce & Gabbana oltre 6 anni fa, che avrei avuto un libro tutto mio. E' un grande onore sapere che Domenico e Stefano hanno fatto tutto questo per me.

Non si tratterà di un intero libro di miei scritti, ne ho inseriti solo alcuni. Il libro è principalmente pieno di immagini riprese da campagne, sfilate di moda, calendari, stampa, editoriali, ecc dove ho lavorato insieme a Dolce e Gabbana. Le foto sono state scattate dai più importanti fotografi del mondo, tra cui Mario Testino, Steven Klein, Arnaldo Anaya-Lucca, e comprenderà anche nuove immagini scattate recentemente da Mariano Vivanco a New York (personalmente penso che sono alcune delle più suggestive immagini tratte da un proficuo lavoro fatto assieme). 

I profitti del libro andranno al Progetto Italiano EUPLOOS che mira a mettere l'intera collezione del Gabinetto Disegno e Stampe degli Uffizi di Firenze on-line (disegni, fotografie, stampe, miniature, ecc), creando così un completo catalogo informatizzato accessibile in tutto il mondo alle generazioni future. Gli artisti sono Botticelli, Leonardo, Raffaello e Michelangelo a Dürer, Rubens e Claude Lorrain, insieme a molti altri, tra cui maestri contemporanei del calibro di Giorgio Morandi, Fausto Melotti, Alberto Giacometti e Sol Lewitt. Si tratta di una grande causa e spero che vi piacerà. Il libro sarà disponibile presso i negozi Dolce & Gabbana in tutto il mondo a partire da giugno 20.

2 commenti:

kleinbleu ha detto...

wow complimenti! sai già anche il costo che avrà?

(p.s. ti seguo da qualche settimana ma non avevo mai commentato :D)

DG Victims ha detto...

No ancora non lo so, domani mi informo e poi se lo so lo pubblico

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love