Dolce & Gabbana p/e 1994: Il Mediterraneo


Nel lontano 1994, il Minimalismo contaminò la moda internazionale. Dolce & Gabbana affidarono la regia della nuova campagna pubblicitaria donna 1994 a Mario Sorrenti; il risultato fu una collezione presentata sotto forma di immagini oniriche. 

Pulire una modella innocente come Kate Moss fu l'aspetto "nuovo" nella moda, e la campagna confidò nella modella britannica Rosemary Ferguson per interpretare gli abiti scomposti, precursori del minimalismo che sarebbe stato proclamato più tardi.


Uno spirito giovane e audace caratterizzava ogni pezzo della collezione, la leggerezza di uscire a rivelare il meglio di sé attraverso dei capi di chiara ispirazione teatrale. E' interessante notare che, nello stesso anno, i designer crearono la D&G per dare forma alla chiamata delle strade e allo streetwear. La main line non fu influenzata dal grunge style ma guardò a ciò che la moda sapeva fare meglio: essere innovativi.


Un abito in stile neoclassico greco indossato da una giovanissima Moss. Un abito fatto di tende di pizzo siciliano.Esperimenti con costumi decostruiti e la firma maschio-femmina.E 'stato sulla creazione di un sogno che era proprio il "loro" e viveva in un luogo chiamato "Il Mediterraneo".

Modelle: Brosch Nina, Tal Shiraz, Rosemary Ferguson, foto di: Mario Sorrenti, Daisy Jarrett, Roxanne Lowit, Sir Lawrence Alma-Tadema. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love