Fiori d'arancio per Eleonora Abbagnato

Per Palermo è stato senza ombra di dubbio l'evento dell'anno. Ieri il calciatore rosanero Federico Balzaretti e l'etoile dell'Opera di Parigi Eleonora Abbagnato si sono detti sì.

La cerimonia religiosa è stata officiata dal parroco della famiglia Abbagnato, Antonino Chiarelli, a Palazzo dei Normanni, poi gli invitati si sono trasferiti presso 'Le Terrazze' di Mondello per il ricevimento. Le immagini sono state vendute in esclusiva ad un settimanale ma qualche fotografo è riuscito a rubare qualche scatto.

Lei, radiosa, capelli raccolti, tradizionale velo, vestiva un principesco abito Dolce & Gabbana (i due stilisti erano tra gli invitati), che le lasciava le spalle scoperte, le fasciava il busto e si allargava in vita. Lui indossava un abito grigio. Damigelle d'eccezione le due figliolette del calciatore, Lucrezia e Ginevra, 5 e 3 anni. Testimoni dello sposo: Giorgio Chiellini e Mattia Cassani. Testimoni della sposa: il fratello Giuseppe e Benjamin Pech, partner di ballo di Eleonora a Parigi.
Tanti i vip presenti: l'ad del Catania Pietro Lo Monaco, zio della sposa, i calciatori Sirigu e Nocerino, i cantanti Eros Ramazzotti e Morgan, Ficarra e Piconee l'intero corpo di ballo del'Opera di Parigi, solo per nominarne alcuni. In totale 180 invitati. Il menu, tutto ispirato ai sapori della Sicilia, è stata curato da due noti chef, Natale Giunta e Filippo La Mantia
La cerimonia blindatissima non ha scoraggiato un centinaio di tifosi del Palermo che con sciarpe e cori non hanno fatto mancare il loro affetto alla coppia.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love