Dolce & Gabbana a/i 1996/1997: The Mix & Match Collection

Gli stilisti furono proclamati i "Maestri di mix di moda" e cominciarono a flirtare con il red carpet. La collezione a/i 1996/97, girata da Steven Meisel, fu un omaggio alla sensualità casuale, un omaggio ai limiti della sensualità.

La Sartorialità rigorosa incontra le stampe allegre. L'aspetto tecnico, questa è la prima cosa che viene in mente quando si cerca attentamente gli archivi, il comunicato stampa, i disegni di ispirazione.

Ispirazione: Fellini "Le Notti di Cabiria" (1957). Il racconto di una prostituta grintosa conosciuta per la sua firma e i suoi look. Tradotto in modo da "Mix & Match". Uno sguardo spensierato ma molto intenso che spinge i limiti della seduzione alle estreme conseguenze.

Broccati, fiori, zebra, ciliegio, uncinetto, twee a spina di pesce, leopardo e pizzi: una parata di stampe e materiali usurati mescolando insieme il giorno con la notte in uno stato di confusione senza tempo e sogno.

Fiori di ciliegio, stampe zebra, cappotti su misura, e l'abito corsetto in tutte le sue versioni. E 'una piena esplosione di allegria e di colore rosso. 

Girata da Steven Meisel nella tenuta Montauk di Andy Warhol, la campagna ritrae la modella Elsa Benitez mentre impersona Anna Magnani. Nota: l'importanza del mantello.

Il fascino del red carpet. I modelli a flirtare con la fotocamera indossando l'abito corsetto firmato in chiffon. Tutte le stampe consentite. Come visto su Carla Bruni in passerella.
La passeggiata: cappotti e abiti da mixare con corsetti. Le stampe sono i nuovi accessori. Come sempre: audace, sensuale, estremamente scandalosa ma rigorosamente chic. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love