Stefano Gabbana: «una rivoluzione per la moda uomo»

Il creativo è uno dei due designer dell'iconica coppia italiana che ha fondato il brand Dolce & Gabbana. Il duo è amato e ammirato dai modaioli, sia uomini che donne, di tutto il mondo per le loro creazioni sempre glam.

Stefano ha recentemente affermato di aver trovato nuova ispirazione nell'evoluzione che ha fatto la moda maschile nell'ultimo periodo.

«Quello che più amiamo degli italiani così come degli inglesi è che amano vestirsi bene. Negli ultimi 10 anni abbiamo assistito ad una vera rivoluzione nel mercato dell'abbigliamento maschile», ha affermato entusiasta il creativo in un'intervista a GQ.com.

Lo stilista ha poi fatto alcune considerazioni sulle differenze esistenti tra lo stile del maschio italiano e quello tipicamente inglese: apprezza molto il look sgargiante dei suoi conterranei ma nello stesso tempo riconosce l'eleganza dello stile più sobrio tipico dell'estetica inglese.

«Forse gli italiani sono più liberi: riescono ad essere meno rigidi e si allontanano più facilmente dalla loro mise da lavoro, che è per antonomasia molto formale», ha dichiarato sorridendo.

Anche Domenico ha espresso parole di apprezzamento per il look inglese e per la tradizione britannica.

«Sia gli inglesi che gli italiani vantano una lunga tradizione sartoriale. Gli inglesi da sempre si contraddistinguono per il loro stile elegante e curato: amano vestirsi con abiti su misura e spesso si affidano ad un sarto di fiducia, che si tramandano di generazione in generazione», ha dichiarato con un sorriso smagliante.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love