«D&G non scomparirà»

Dolce e Gabbana assicurano che il marchio D&G non scomparirà. Lo scorso settembre il duo creativo ha annunciato la chiusura della sua seconda linea dopo 17 anni. Dopo la presentazione dell'ultima collezione D&G a Milano fecero sapere di volersi concentrare su nuovi progetti.

Gli stilisti hanno in progetto di incorporare la linea nella gamma Dolce & Gabbana, cosa che si è già parzialmente realizzata nell'ultima sfilata maschile.

«Quello che abbiamo cercato di fare è introdurre le giovani generazioni all'anima sartoriale di Dolce & Gabbana», ha dichiarato Gabbana al The Independent.

«Accanto alle giacche e ai pantaloni tipici del marchio ora si possono trovare anche nuove forme che sono vicine allo spirito D&G, espresse però nel linguaggio di Dolce & Gabbana».

Dolce ha aggiunto: «Il logo D&G non scomparirà. Nella sfilata di Dolce & Gabbana abbiamo portato in scena cinture e T-shirt con il logo D&G. Questa è la prima stagione, ma in futuro questa fusione si vedrà più chiaramente».

Il duo creativo sentiva che D&G si stava avvicinando sempre più alla prima linea ed è stato per questo motivo che hanno deciso di unire le due componenti.

Quando lanciarono D&G il panorama della moda era molto diverso. «D&G è cambiato molto nelle stagioni», ha continuato Gabbana. «Quando lo presentammo nel 1994 la moda, l'economia, tutto era piuttosto diverso da oggi. La gente voleva qualcosa di divertente, un tipo di moda che offrisse stili e ispirazioni trasversali, senza limiti di età. D&G ci ha permesso di esprimere la nostra creatività in un modo completamente differente da Dolce & Gabbana».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love