Dolce & Gabbana Milano Thunder perde a Baku ma vola in finale

Dolce & Gabbana Milano Thunder conquista la finale della seconda edizione delle World Series of Boxing, pur uscendo sconfitta dalla sfida contro i Baku Fires.
Dopo l’impresa compiuta nel match casalingo, con il 5-0 conquistato dal team milanese contro gli azeri, bastava infatti un solo punto per ottenere il passaggio del turno e garantirsi un posto nella sfida di Londra, che si disputerà il 2 maggio nell’ExCel Center. L’obiettivo stagionale viene raggiunto prima ancora di salire sul ring, grazie alla defezione del mediomassimo Mammadov, il quale non può salire sul ring e regala ai Milano Thunder l’incontro decisivo. A quel punto viene concordato di non disputare gli ultimi tre incontri. Il punteggio finale è 3-2 per gli azeri.

“Avremmo preferito guadagnarci la finale combattendo, come abbiamo fatto a Milano – ha commentato il CT Francesco Damiani – Eravamo sereni e sicuri di farcela. Sinceramente mi dispiace che il punto decisivo sia arrivato con un walkover perché questo ha condizionato tutto il resto degli incontri. I ragazzi hanno perso concentrazione e non sono riusciti a dare il meglio e Derevyanchenko, che ha un forte dolore alla mano destra da settimane, non se l’è sentita di salire sul ring e rischiare di compromettere la sua preparazione verso la finale. ”
Nei 54 kg il nostro Veaceslav Gojan incontra un avversario ostico, il russo Magomed Kurbanov, il quale, nonostante la giovane età, si è già messo in luce a livello internazionale. Il match è a senso unico, Gojan non sembra mai pericoloso e il russo conduce l’incontro dall’inizio alla fine.
Punteggio finale: Magomed Kurbanov vs Veaceslav Gojan 3-0
50-45; 49-46; 50-45
L’argentino Juan Herrera Carrasco torna sul ring contro il peso leggero Isa Isayev. L’incontro è condizionato dall’andamento del primo round, nel quale l’azero colpisce Carrasco con una violenta testata, ferendolo all’arcata sopraccigliare. Il giovanissimo sudamericano dei Milano Thunder continua a combattere, ma sembra preoccupato e poco incisivo.
Punteggio finale: Isa Isayev vs Juan Herrera Carrasco 3-0
50-45; 50-45; 50-45

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love