Stefano Gabbana: «Gli orologi sono gioielli»
Lo stilista e il suo storico partner Domenico Dolce hanno da sempre una passione sfrenata per questi oggetti «senza tempo».
Stefano Gabbana indossa sempre due orologi quasi fossero due «braccialetti».
La star e il suo partner d'affari Domenico Dolce hanno creato una linea di orologi di lusso per uomini promossa tra gli altri anche dal modello David Gandy.
La coppia ha rivelato di aver sempre avuto una passione per questi oggetti del tempo e per questo li hanno sempre proposti separati dagli altri accessori.
«Per noi un orologio è un capo da amare, collezionare,tramandare. Adoro quando le persone indossano orologi appartenuti ai loro nonni o padri. E spero che sia anche il destino delle nostre creazioni», ha affermato Dolce.
«Stefano porta sempre un Rolex e un Cartier al polso. Quasi fossero due braccialetti. Ma il mio pezzo speciale è un Omega che mi è stato regalato per la Prima Comunione. È un regalo simbolico pensato per un'occasione speciale: stavo diventando uomo per questo mi hanno regalato questo accessorio da adulto. Trovo che sia una tradizione interessante».
La linea d'abbigliamento per donne primavera estate 2012 del brand è interamente stampata, con disegni di peperoni e pomodori a vivacizzare gli abiti e accessori originali come orecchini a forma di pasta.
Gabbana ha spiegato questa inclinazione vegetale-culinaria.
«C'è tutta una storia dietro a questi motivi particolari: volevamo veicolare un messaggio chiaro, che si rivolgesse ad un pubblico più ampio possibile», ha raccontato al giornale inglese The Guardian.
«Mi è venuta l'idea per questa stagione quando mia madre stava cucinando il pranzo e indossava un grembiule stampato con limoni e peperoni. Così le ho detto: "Mamma, hai bisogno di un nuovo grembiule", perchè subito dopo gliel'ho rubato e l'ho portato a Dolce per mostrargli l'idea che mi era venuta e lui l'ha trovata fantastica».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Un'astronave asettica è la location dove un Adam Senn film-maker ritrae le futuristiche Ryan Snyder e Shannon Click per la campag...
-
Steven Meisel ambientò la campagna per la collezione p/e 2001 in territorio spagnolo, in una piazzetta assolata che faceva da s...
-
Caroline Trentini, David Gandy e Jessica Stam fotografati da Steven Klein per l'adv campaign di Dolce & Gabbana Cruise collec...
-
Lontano 2001. E' passato un decennio, ma le foto di questa campagna pubblicitaria, per la p/e 2001 rimangono ancora splendidament...
-
Mono-cromia: Jennifer Garner in Dolce & Gabbana at CinemaCon 2012, Las Vegas for 'The Odd Life of Timothy Green' premiere.
-
Inguna Butane, Doutzen Kroes, Snejana Onopka, Hye Park, Ilona Kuodiene, Iselin Steiro, Maria Dvirnik, Vlada Roslyakova e Noah M...
-
Solange Wilvert in Dolce & Gabbana su Vanity Fair Italia luglio 2012


Nessun commento:
Posta un commento