Scarpe Dolce & Gabbana a/i 2012/13
La sfilata della collezione Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2012-2013 non ci ha lasciato alcun ombra di dubbio: il pizzo nero e gli ornamenti barocchi color oro sarebbero stati i protagonisti della prossima stagione, almeno secondo i due stilisti italiani!
Difatti, le linee, i dettagli, la ricchezza, anzi l’eccesso dei degli ornamenti ha svelato una collezione opulenta. Lo stesso si riflette anche sulle scarpe della collezione Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2012-2013, che vi andiamo a illustrare in questo articolo.
La collezione rivela una volontà di eccedere, di sopraffare, di reinventare e di distruggere, in qualche modo, quest’atmosfera di continua crisi. Largo dunque all’oro, all’eccesso, alla ricchezza e alla luminosità! Tutto questo per Dolce & Gabbana si traduce in tanto oro e dettagli in ogni dove. Partiamo subito analizzando le scarpe nere di questa collezione. Sì, c’è una grande scelta di scarpe nere ma profilati o ornate da dettagli color oro. La collezione infatti denuncia tantissimi stivaletti a mezza gamba realizzati in differenti modi. Decisamente particolare lo stivaletto con tacco medio, con punta, profili e retro color nero, una serie di bottoncini oro che separano la parte anteriore caratterizzata da un particolare ricamo. Si tratta di una base bianca lavorata a punto croce, che svela una serie di roselline rosa e foglioline verde prato.
Decisamente più sensuali gli stivaletti in realizzati in pizzo nero con lavorazione floreale, che gioca sull’effetto vedo non vedo. Lo stesso valer anche per i modello sempre in pizzo nero, che, però, ha sul fronte un’abbondante lavorazione oro con ghirigori. La stessa decorazione caratterizza anche le scarpe décolleté mary jane. Queste, infatti, sono total black ma accese da dettagli oro sulla punta e dietro il tallone e la parte superiore del tacco.
Francesine e décolleté colpiscono particolarmente per lo scaldamuscolo, ovviamente, in pizzo nero che avvolge sensualmente almeno metà della gamba.
Infine non possiamo non parlare dei meravigliosi sandali scultura di Dolce & Gabbana. I due stilisti cambiano registro e scelgono di realizzare dei sandali aperti, disponibili in bianco latte o celeste, impreziositi da disegni sulle fascette, tacco e plateau che ricordano le antiche colonne greche e dettagli di piccole roselline decorative multicolor. Forse sono un po’ eccessive, ma di certo con questi sandali ai piedi non si rischia di passare inosservate!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
18 anni la prima apparizione nel mondo della pubblicità per Anna dello Russo testimonial di uno spot TV per Marte Ricotta Forte...
-
Per la collezione a/i 2000/01 Dolce & Gabbana si sono ispirati da una donna straordinaria, artista e socialite: Tamara De Lempicka, c...
-
Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashio...
-
La 23enne Brooklyn Decker, posa per la copertina di Page Six Magazine indossando un abito-corsetto Dolce & Gabbana. Una bionda on t...
-
Scarlett, come una diva anni '50 Fascino e sensualità da diva anni '50. Avvolta in uno stretto tubino nero, i capelli raccolti, la...
-
Famous laughter: Crystal Renn in Dolce & Gabbana su Vogue Russia giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento