Intervista a David Gandy by BY Alessandro Enriquez
Dulcis in fundo siamo arrivati a lui, l’Adone della Moda: David Gandy. È il modello più desiderato al mondo, da giovanissime e non. Occhi azzurri intensi come le acque del Mediterraneo e un fisico statuario senza alcun difetto. Ama l’Italia e la ringrazia per avergli dato la possibilità di diventare famoso attraverso la campagna pubblicitaria della fragranza Light Blue di Dolce & Gabbana, che lo vede protagonista nel pieno del suo fascino durante un bagno a Capri con un costume bianco, ormai icona dell’abbigliamento maschile estivo. Spontaneo e sicuro di se David risponde sorridendo ad ogni nostra domanda consigliano a chi vuole mantenere un fisico come il suo, amore, esercizio fisico ed una corretta alimentazione.
Sei da diverse stagioni il volto di un marchio che esprime più di tutti il concetto d’italianità. Da straniero sei contento di interpretare l’Italia?
Sono molto fiero! Collaboro con Dolce & Gabbana da diversi anni, nei quali ho imparato a conoscere l’Italia e a saperla interpretare, scoprendo sempre posti incantevoli come Capri.
Come consideri la tua esperienza a Capri e come è cambiata la tua vita dopo che sei apparso nel pieno della tua bellezza statuaria, con addosso il “famoso” costume da bagno bianco?
Dal momento che è uscita la campagna sono stato subito preso d’assalto da tantissime fan: mi riconoscono per strada, mi chiedono autografi, vogliono farsi fotografare con me. Tutto ciò mi ha reso molto celebre e ringrazio Stefano e Domenico di avermi dato questa grande possibilità.
Come descriveresti lo stile di questo marchio?
Per me è un marchio molto attendo al paese nel quale è nato. Ha una sua identità molto forte ed è riuscito durante gli anni a distinguersi. È adesso considerato un icona e parte della storia della moda contemporanea.
Lavorando nella moda sei a contatto con diversi brand. Gusti e stili diversi fanno parte della vita di ogni modelli. Come descriveresti i tuoi look più spontanei?
Sono spontaneamente un ragazzo che ama l’abbigliamento classico, non solo nell’ambito dei look eleganti. Anche quando vado in palestra con jogging in jersey e t-shirt o durante un brunch domenicale in Jeans e camicia preferisco sempre la semplicità e la classicità di queste categorie. Non amo i capi troppo costruiti o ricamati che trovo siano perfetti per i redazionali.
Quale credi siano le caratteristiche migliori del profumo “Light Blue”?
È una fragranza molto fresca e maschile vicina al Mediterraneo, suo territorio naturale. La sua presenza è intensa come la brezza marina.
Un segreto per mantenersi cosi bello e giovane?
Amore, esercizio fisico, una sana alimentazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashio...
-
Dolce & Gabbana hanno creato una collezione p/e 2013 che è un omaggio alla Sicilia, ai luoghi turistici più gettonati, alle ceramiche...
-
Torniamo agli esordi della Dolce & Gabbana; Domenico e Stefano hanno voluto sperimentare qualcosa di nuovo, innovativo, avventurando...
-
Sarà David Gandy , volerà a Milano per sfilare in esclusiva domani 12 gennaio per la collezione autunno/inverno 2008/2009 di Dolce &...
-
Tyson Ballou è nuovamente il testimonial dell'underwear D&G. Qui un assaggio dello shooting....
-
I modelli Andrea Preti e Elbio Bonsaglio si uniscono ancora una volta, protagonisti di un editoriale per l'edizione più recente di Ho...
-
I corsetti-icona di Dolce & Gabbana, quelli indossati da testimonial d'eccezione come Madonna e Lady Gaga, sono in mo...
Nessun commento:
Posta un commento