Dolce & Gabbaba Collezione Donna Autunno/Inverno 2009


ISPIRAZIONE 
Torna la voglia di una moda calda e confortevole che dia senso di protezione, stabilità e sicurezza e che allo stesso tempo s'ispiri alla tradizione della sartoria italiana. È una collezione pensata per una donna sensuale, dall'eleganza aristocratica.

GUARDAROBA
Abiti di chiffon imbottiti a stampa pelliccia volpe, visone e agnellino tagliati e arricciati in vita. Abiti dalle linee a sacco in velluto a maxicoste o in tessuto spinato peso cappotto con maniche a sbuffo, fermati in vita da una cintura di cuoio. Gonne arricciate a pieghe lunghe al polpaccio. Tailleur in tessuti maschili dalle nuove proporzioni: giacche lunghe o corte con spalle molto piccole, gilet e pantaloni asciuttissimi da portare anche con camicia Oxford con collo piccolo. Maglie dolcevita aderenti in seta cachemire chine con gonne ampie in tessuti maschili come tweed, pied-de-poule, principe di Galles. Top e abiti fatti con foulard stampati. Camicie di tartan d'ispirazione West. Giubbotti piccoli di crosta e cocco. Cappotti e gilet di forma a rettangolo in capra o agnellino. Gonne e giubbotti di pelle patchwork. Abiti e gonne in agnello. Jeans asciutti con dettagli in pelle. Il tutto con lavorazioni e finiture taglia e cuci, laser e Pegaso. Abiti da sera per il Finale: corpetti di tulle, raso, chiffon e crine (tipico tessuto dell'interno delle giacche maschili) abbinati a grandi gonne di tulle che ricordano una ballerina e regalano un senso di romanticismo. Ad alcuni di questi abiti sono aggiunte sovrapposizioni di chiffon a stampa pelliccia imbottita, agnellino o tessuti maschili, da portare con ballerine di raso.

VOLUMI
Morbidi o asciutti. Vita stretta e gonne voluminose. Nuove proporzioni.

TESSUTI
Spinati: principe di Galles, Pied-de-Poule, tweed peso cappotto maschile. Chiffon imbottito a stampa pelliccia, pizzo imbottito. Agnello, foulard, velluto, ciniglia, tartan. Maglieria chine seta cachemire, pelle, denim, cocco.

COLORI
Marrone, beige, grigio, nero.

ACCESSORI
Foulard con cinquanta stampe diverse da portare o al collo o legati alla borsa. Coppole in pelo di capra. Calze di cachemire grigie o marroni. Scarpe realizzate con un mix di pelli come crosta e cocco, pitone e cavallino, cuoio e vernice a punta tonda con tacco grosso di metallo, oppure ricamate con strass. I modelli delle scarpe sono: stringate, college o T-strap. Stivali a mezzo polpaccio, tutti tacco 110. Borse super piccole o molto grandi realizzate con un mix di pelli come le scarpe.

COLONNA SONORA
David Bowie - Rebel Never Gets Old (Remixes)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love