Trend d’Inverno: Le Cinture

Protagoniste già delle collezioni estive, anche per l’inverno 2008 stilisti e maison elevano le cinture da semplice accessorio a plus, per definire look e impreziosire abiti. Diverse per spirito e dimensioni, ce ne sono di tutti i gusti e si caratterizzano per la loro versatilità ed eleganza. Roberto Cavalli usa il contrasto tra la fascia nera e la decorazione aurea ispirata alle avvolgenti spire del serpente stilizzato nella fibbia. Yves Saint Laurent, invece, punta sul vintage, con una cintura in pelle con fibbia in ottone ovale di grandi dimensioni.
Vintage anche per Dolce e Gabbana, che per questa stagione propongono cinture testa di moro dalla pelle lavorata e vissuta e fibbie più sobrie ed essenziali.

Per Ralph Lauren il must dell’accessorio per l’Autunno Inverno 2008-2009 si chiama "Horse Head", è in cuoio lavorato in Italia ed è dedicato a donne di carattere. La fibbia artigianale, in ottone lucente, riproduce la testa di due cavalli, interpretati con grande senso del dinamismo. Infine troviamo Fendi, che punta sull’eleganza senza tempo della classicissima e tradizionale cintura "Fendi Lady belt", con la fibbia a doppia F rovesciata, per uno stile riconoscibile ma mai urlato.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love