Moda uomo Milano, avvio con "estrema bellezza" di Dolce & Gabbana


La settimana della moda maschile di Milano è iniziata con la sfilata di Dolce & Gabbana che per la prossima stagione sono alla ricerca della "bellezza estrema".
La loro passerella è stata una delle prime tra le circa 40 che si svolgeranno durante la settimana della moda uomo milanese, in cui verranno presentate le collezioni primavera/estate 2010. Questa edizione -- che si concluderà martedì -- è all'insegna delle speranze di ripresa per un settore che è stato colpito dalla crisi economica globale.
Con un'attenzione particolare al ricamo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana immaginano l'uomo della primavera/estate del prossimo anno che indossa giacche nere scintillanti su pantaloni dello stesso colore, arrotolati fino alle caviglie.
La coppia di stilisti più famosa della moda italiana ha reso omaggio in questa collezione alla "bellezza edonistica del vestito sartoriale studiata nei minimi dettagli" dalle proporzioni dei risvolti ai tessuti.
Le loro giacche, le sciarpe, le pantofole viola e i pantaloni hanno applicati ricami in oro, argento e nero. Dolce&Gabbana pensano per la prossima primavera/estate accessori come cappelli, occhiali con grandi lenti quadrate e piccole borse.
Un omaggio alla bellezza maschile: voleva dichiaratamente essere questo, la sfilata di Dolce & Gabbana, oggi a Milano.Ricompaiono i jeans in denim consunto e lacerato ma, ecco la sorpresa, rivelano un underwear in seta cravatteria, quasi una fodera che sbuca dai tagli, dalla cintura e diventa perfino il risvolto dei calzoni. Tutto e' coordinato, dalla camicia alla giacca, dalla cravatta al borsello o borsetto che dir si voglia. Si', proprio quello dei primi anni '70.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love