La Sartoria Estiva di Dolce & Gabbana p/e 2011


Ispirazione Siciliana, l'ambientazione una calda giornata d'estate; i capi sono stati pensati per un uomo che ama passare il tempo con amici e famiglia, che non vuole sembrare a tutti i costi fashion e trendy, ma con una forte carica di sensualità e un'anima Dolce & Gabbana.
Ad accompagnare l'incedere dei modelli sulla passerella, una splendida Annie Lennox live, che ha emozionato il pubblico fin dalle prime note. Applausi continui per Annie, Morgan Freeman ospite d'onore alla sfilata e per alcune uscite di sfilata molto suggestive. 
La sfilata è stata un momento di vero e proprio relax per i nostri occhi....pacata, moderna, leggera. Domenico e Stefano hanno riproposto un'estate Siciliana utilizzando materiali semplici, come il lino, la canapa, il cotone, la corda, la seta, pochi i colori utilizzati, bianco e beige predominanti; la cosa che ha più stupito è la Sartorialità dei capi, che a prima vista sembrano poveri, semplici, ma che rivelano una struttura complessa e sartoriale degna di chi ha una grande esperienza maturata nel tempo. Molto importanti le giacche, che sono una via di mezzo fra una camicia ed una giacca; queste  hanno una costruzione ed un taglio tipicamente sartoriale, perché è proprio alla sartoria che gli stilisti si rifanno. La sartoria estiva, quella che li ha ispirati  nella creazione di questa collezione. .Il gran finale, un'orda di modelli in tuxedo nero, per 'riportare' il pubblico alla realtà dopo un sogno che Domenico e Stefano hanno regalato, ad ogni spettatore, per tutta la durata dell'evento. Grazie e auguri per i vostri meritati 20 anni uomo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love