Dolce & Gabbana presentano Spiga2

Quando la genialità artistica di uno stilista non conosce confini nasce SPIGA2. Dolce & Gabbana hanno ben pensato di dare visibilità a 23 nuovi stilisti contemporanei di varia provenienza geografica, trasformando il loro monomarca, di Via della Spiga nr. 2 in un negozio multibrand, che oltre a raccogliere le loro creazioni in campo di accessori, dia visibilità a dei talenti emergenti esponendone le loro creazioni. Il 24 settembre l'inaugurazione con i 23 nuovi talenti: Marc Philippe Coudeyre, Erkan Çoruh, Christian Blanken, Behnaz Sarafpour, Yigal Azrouel, Avelon, Araks, Cooperative Designs, Heather Williams, Napsugar Von Bittera, Sophie Theallet, Kinder Aggugini, Gail Sorronda, Il sistema degli oggetti, Fannie Schiavoni, Elisa Palomino, Girls from Omsk, MSGM, Peter Jensen, Martin Grant, Vladimiro Gioia, Felder Felder, Fausto Puglisi.

“Volevamo creare un luogo nuovo, speciale, unico al mondo. Con questo progetto diamo visibilità ad alcuni stilisti emergenti che abbiamo selezionato da tutto il mondo, offrendo loro un’opportunità concreta. Ciò che accade lì, accade solo lì e in questo momento. Ora più che mai, ciò che ci interessa è l’equilibrio tra etica ed estetica.” 
Domenico Dolce e Stefano Gabbana 





Nasce Spiga2, il primo multi-brand store Dolce&Gabbana. Non solo un negozio, ma un luogo di incontro e di confronto in cui mettersi costantemente in gioco. Le diverse culture si fondono per creare un linguaggio estetico innovativo, dove la tradizione guarda al futuro, la moda incontra la tecnologia e dove si vivono le atmosfere ospitali delle botteghe di una volta. Uno spazio che vuole aprirsi anche ai giovani e che ha l’obiettivo di diventare un luogo di dialogo, dove si può navigare, condividere contenuti, partecipare quasi attivamente alle attività del negozio stesso. 

Le collezioni selezionate personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana si mixano a quelle degli accessori Dolce&Gabbana. Si tratta di una vetrina esclusiva per i nuovi nomi della moda, un’opportunità concreta per dare maggiore visibilità alle creazioni dei futuri protagonisti della moda stessa. La selezione è in continua trasformazione, a dimostrazione di come questo spazio sia un progetto destinato a durare nel tempo e a vivere in questo tempo. 

Milano, settembre 2010

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