Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Dolce & Gabbana presentano Spiga2
Quando la genialità artistica di uno stilista non conosce confini nasce SPIGA2. Dolce & Gabbana hanno ben pensato di dare visibilità a 23 nuovi stilisti contemporanei di varia provenienza geografica, trasformando il loro monomarca, di Via della Spiga nr. 2 in un negozio multibrand, che oltre a raccogliere le loro creazioni in campo di accessori, dia visibilità a dei talenti emergenti esponendone le loro creazioni. Il 24 settembre l'inaugurazione con i 23 nuovi talenti: Marc Philippe Coudeyre, Erkan Çoruh, Christian Blanken, Behnaz Sarafpour, Yigal Azrouel, Avelon, Araks, Cooperative Designs, Heather Williams, Napsugar Von Bittera, Sophie Theallet, Kinder Aggugini, Gail Sorronda, Il sistema degli oggetti, Fannie Schiavoni, Elisa Palomino, Girls from Omsk, MSGM, Peter Jensen, Martin Grant, Vladimiro Gioia, Felder Felder, Fausto Puglisi.
“Volevamo creare un luogo nuovo, speciale, unico al mondo. Con questo progetto diamo visibilità ad alcuni stilisti emergenti che abbiamo selezionato da tutto il mondo, offrendo loro un’opportunità concreta. Ciò che accade lì, accade solo lì e in questo momento. Ora più che mai, ciò che ci interessa è l’equilibrio tra etica ed estetica.”
Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Domenico Dolce e Stefano Gabbana
Nasce Spiga2, il primo multi-brand store Dolce&Gabbana. Non solo un negozio, ma un luogo di incontro e di confronto in cui mettersi costantemente in gioco. Le diverse culture si fondono per creare un linguaggio estetico innovativo, dove la tradizione guarda al futuro, la moda incontra la tecnologia e dove si vivono le atmosfere ospitali delle botteghe di una volta. Uno spazio che vuole aprirsi anche ai giovani e che ha l’obiettivo di diventare un luogo di dialogo, dove si può navigare, condividere contenuti, partecipare quasi attivamente alle attività del negozio stesso.
Le collezioni selezionate personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana si mixano a quelle degli accessori Dolce&Gabbana. Si tratta di una vetrina esclusiva per i nuovi nomi della moda, un’opportunità concreta per dare maggiore visibilità alle creazioni dei futuri protagonisti della moda stessa. La selezione è in continua trasformazione, a dimostrazione di come questo spazio sia un progetto destinato a durare nel tempo e a vivere in questo tempo.
Milano, settembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashio...
-
Nella fase iniziale della loro carriera, Domenico Dolce e Stefano Gabbana ebbero un momento di EUREKA, nel 1987, che avrebbe segnato l&...
-
Torniamo agli esordi della Dolce & Gabbana; Domenico e Stefano hanno voluto sperimentare qualcosa di nuovo, innovativo, avventurando...
-
La foto s’è praticamente vista ovunque: del resto è meglio di un’iniezione di Viagra istantaneo. La campagna di Dolce & Gabbana, pu...
-
Tyson Ballou è nuovamente il testimonial dell'underwear D&G. Qui un assaggio dello shooting....
-
La Bluewater Productions Inc. ha colpito ancora. Perché dopo Lady Gaga, Justin Bieber, Taylor Swift, Beyonce, Britney Spears, David Beckh...
-
Matthew McConaughey è il nuovo volto di Dolce & Gabbana. Il brand voleva l'uomo più sexy del mondo per lanciare la nuova fragranza...
Nessun commento:
Posta un commento