Dolce e Gabbana "Un'evasione da un milione di euro"

Chiusa l'inchiesta della Procura milanese: anche i due stilisti fra i nomi dei sette indagati
Secondo l'accusa avrebbero costituito una società in Lussemburgo per non pagare le imposte. 

Gli stilisti Dolce e GabbanaIl gruppo di moda Dolce e Gabbana avrebbe evaso circa un miliardo di euro di imponibile. E' la cifra che risulta dagli accertamenti della guardia di finanza nell'ambito dell'indagine condotta dal pm milanese Laura Pedio e arrivata a conclusione. Nell'inchiesta della Procura di Milano risultano indagate sette persone, fra le quali i due stilisti creatori del gruppo: Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Le indagini erano cominciate nel 2007 e riguardano un'evasione fiscale internazionale. A dare il via agli accertamenti sono state alcune verifiche fiscali: in particolare la multinazionale della moda, il gruppo che fa capo al brand Dolce e Gabbana, avrebbe costituito una società estera con base in Lussemburgo, e cioè la Gado, di fatto gestita dall'Italia e che risultava essere la proprietaria dei marchi del gruppo. In tal modo, secondo l'ipotesi degli investigatori, i proventi derivanti dallo sfruttamento dei brand venivano tassati all'estero e non in Italia, dove invece avrebbero dovuto essere pagate le imposte.

I due imprenditori, inoltre, sono anche accusati di aver ceduto i marchi alla società estera a un prezzo nettamente inferiore rispetto al valore di mercato, ottenendo così un indebito risparmio di imposte. Secondo gli accertamenti, l'evasione contestata ai due stilisti ammonta a circa 420 milioni ciascuno. Le altre persone indagate nell'inchiesta sono in particolare gli amministratori del gruppo che avrebbero costituito la società in Lussemburgo. (fonte: http://milano.repubblica.it/)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love