Dolce & Gabbana a/i 89/90: Gli Anni 40 & Isabella Rossellini
Lasciando la loro terra natale, pronti a sbarcare a Manhattan con una collezione tutta stipata dentro alle valigie, Domenico e Stefano capirono in fretta che Steven, non si limitava a fotografare, ma voleva trasmettere delle emozioni e per far questo, utilizzo i vestiti del duo realizzando per una campagna che avrebbe accentuato l'attitude di Isabella.
Il suo pianto, il suo riso, rivelavano un'autentica drammaticità che traspariva dagli scatti fotografici, foto che a breve tutto il mondo avrebbe ammirato. E chi meglio di Isabella avrebbe potuto rivelare l'influenza del neorealismo nelle creazioni di Dolce & Gabbana; suo padre Roberto Rossellini, in qualche modo, lo aveva inventato.
Ci fu un forte legame tra i designers e la loro musa a cui si aggiunse la grande fiducia affidata al fotografo Steven Meisel. Il risultato si può ancora ammirare nelle preziose foto racchiuse nel libro dei "10 Anni di Dolce & Gabbana". La collezione a/i 89-90 fu caratterizzata dalla semplicità e femminilità espressa attraverso l'introduzione dei corsetti, ricamati e impreziositi da pietre e pendenti, un capo 'basico' che diverrà a breve un must del marchio, permettendo cosi' ai designers di sottolineare il sex appeal della loro donna ideale, della loro musa ispiratrice: Anna Magnani. (fonte: swide)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Una delle vedute più famose di Ibla, più volte immortalata nei set di Montalbano, ora “riprodotta” su una delle magliette sartoriali dell...
-
La Moda milanese volta pagina. Gli stilisti tornano a fare fronte comune e a dire basta ai diktat di Anna Wintour, la potente direttrice di...
-
Will Chalker è un modello britannico rappresentato dalla New York Models. E 'stato effettivamente scoperto mentre lavorava in un ca...
-
1987 Sicilia: Ferdinando Scianna sign the 2th fashion catalogue for Dolce & Gabbana with Marpessa model.
-
The red carpet of Sam Webb & Noah Mills at Dolce & Gabbana David Gandy Party . The dark and casual best men of the party!
-
MARTINI® GOLD by DOLCE&GABBANA: The ADVERTISING CAMPAIGN The new advertising campaign for MARTINI® Gold by Dolce&Gabbana...
-
In occasione della sesta edizione de L'Isola dei Famosi, che andrà in onda a partire dal 15 settembre ogni lunedì su Rai 2 in prima s...
Nessun commento:
Posta un commento