Dolce & Gabbana a/i 89/90: Gli Anni 40 & Isabella Rossellini

Lasciando la loro terra natale, pronti a sbarcare a Manhattan con una collezione tutta stipata dentro alle valigie, Domenico e Stefano capirono in fretta che Steven, non si limitava a fotografare, ma voleva trasmettere delle emozioni e per far questo, utilizzo i vestiti del duo realizzando per una campagna che avrebbe accentuato l'attitude di Isabella.

Il suo pianto, il suo riso, rivelavano un'autentica drammaticità che traspariva dagli scatti fotografici, foto che a breve tutto il mondo avrebbe ammirato. E chi meglio di Isabella avrebbe potuto rivelare l'influenza del neorealismo nelle creazioni di Dolce & Gabbana; suo padre Roberto Rossellini, in qualche modo, lo aveva inventato.

Ci fu un forte legame tra i designers e la loro musa a cui si aggiunse la grande fiducia affidata al fotografo Steven Meisel. Il risultato si può ancora ammirare nelle preziose foto racchiuse nel libro dei "10 Anni di Dolce & Gabbana". La collezione a/i 89-90 fu caratterizzata dalla semplicità e femminilità espressa attraverso l'introduzione dei corsetti, ricamati e impreziositi da pietre e pendenti, un capo 'basico' che diverrà a breve un must del marchio, permettendo cosi' ai designers di sottolineare il sex appeal della loro donna ideale, della loro musa ispiratrice: Anna Magnani. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love