Legnano vende moda, stabilimento D&G più grande

Legnano, 17 febbraio 2012 - Posti di lavoro salvi. Tutti, nessuno escluso. L'operazione che ha portato all'incorporazione del marchio DG al più noto D&G di Dolce e Gabbana. DG era un logo prettamente commerciale, che con l'accordo firmato ieri fra sindacati e vertici aziendali diventa parte integrante dell'impero internazionale D&G.

Circa 2.200 dipendenti sono quindi in questo modo riuniti sotto un'unica insegna. Mille di questi lavorano nello stabilimento di Legnano, diventato così la più grande realtà produttiva dell'Alto milanese. Il documento firmato ieri sancisce che questa incorporazione non produrrà alcun esubero.

"Questo perché 150 lavoratori nello scorso anno hanno "spontaneamente" cambiato posto di lavoro e così è avvenuto anche nell'ultimo mese per altri dipendenti - racconta Renato Pastorella, segretario della Femca Cisl -. I vertici aziendali hanno assicurato che nessun posto di lavoro è in discussione e questo è senza dubbio un segnale positivo. Inoltre a dicembre abbiamo firmato un accordo di armonizzazione dei trattamenti economici e salariali dei dipendenti che da DG passano a D&G. Così tutti hanno gli stessi diritti".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love