Stefano Gabbana: «Lo stile non ha regole»

Stefano Gabbana e il suo partner creativo Domenico Dolce amano proporre una moda divertente che non si prenda troppo sul serio.

La collezione primavera/estate 2012 della griffe è caratterizzata da stampe vistose, hot pant e top bikini. Gli stilisti sperano che attraverso i loro modelli le donne possano essere incoraggiate a divertirsi quando si vestono.

«Felicità. Tutto - dalle stampe dei vestiti, alle decorazioni, alla produzione dello show - comunica gioia e positività. Tutto è incentrato sul desiderio di divertirsi e mordere la vita», ha affermato Gabbana parlando dell'ispirazione della collezione.

«La linea - ha aggiunto Dolce - è un omaggio ai film di Dino Risi, in particolare a "Pane Amore e Fantasia" e alla scena in cui Sophia Loren balla il mambo».

I due hanno anche illustrato che cosa, secondo loro, rende una donna veramente «stilosa». Sapere come indossare un vestito non è sufficiente, le donne chic hanno anche un certo atteggiamento.

«Lo stile non ha nessuna regola e non ha nulla a che vedere con i vestiti che si indossano», ha concluso Gabbana sull'edizione britannica di Marie Claire.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love