Dolce & Gabbana Milano Thunder ad un passo dalla finale

"Sarà un'altra battaglia, partiamo da un grande vantaggio, ma sappiamo che loro metteranno sul ring i loro uomini migliori e tutta la loro combattività, per arrivare all'extra-bout. Dobbiamo rimanere concentratissimi." In questo modo Francesco Damiani, CT di Dolce & Gabbana Milano Thunder, presenta il ritorno della semifinale delle World Series of Boxing, contro i fortissimi Baku Fires. Dopo il 5-0 dell'andata a favore del team milanese, capace di compiere un'autentica impresa, in casa, contro una squadra apparentemente imbattibile, la finale di Londra è veramente ad un passo, ma è vietato sottovalutare l'impegno di domani (venerdì 30, ore 17.00 italiane), perché gli azeri hanno già dimostrato nei quarti di poter ribaltare un risultato sfavorevole. Basta un punto per realizzare il grande obiettivo della squadra italiana e garantirsi un posto nella finalissima, che si disputerà a Londra il 2 maggio. In caso di sconfitta per 5-0 si ricorrerà all'extra-bout, una roulette russa, che speriamo di poter evitare. Nell'altra semifinale (venerdì 30, ore 18.30 italiane) si affrontano, in una sfida ancora apertissima, Mosca ed Astana, dopo il 3-2 dell'andata a favore dei kazaki. 
Nei 54 kg il nostro Veaceslav Gojan incontra il russo Magomed Kurbanov, 21 anni, con solo due incontri in WSB, ma con un palmares di tutto rispetto, nel quale si contano anche un paio di vittorie prestigiose contro l'attuale campione del mondo di categoria, il cubano Alvarez. Gojan ha dimostrato durante la stagione di poter tenere testa ad ogni tipo di avversario, vincendo due dei tre incontri disputati (non contando il walkover contro il Paris United nei quarti di finale), e perdendo di misura contro il fuoriclasse di Los Angeles, Raushee Warren. Si preannuncia quindi un incontro equilibrato che, in caso di vittoria del moldavo, potrebbe essere già decisivo per la qualificazione. 
Il giovanissimo argentino Juan Herrera Carrasco torna sul ring contro Isa Isayev, ventunenne azero, mancino, già impiegato da Baku nel ritorno dei quarti di finale e protagonista di una bella vittoria contro Diwakar Prasad, contro il quale il nostro Carrasco avevo perso a Mumbai. Nei 73 kg la sfida più attesa, una finale individuale anticipata. Sul ring il fuoriclasse ucraino Sergiy Derevyanchenko, primo nella classifica di categoria, finora imbattuto in questa competizione, nella quale si è laureato campione già lo scorso anno, e Haybulla Mursalov, secondo in classifica, con un record di 6-1, sconfitto solo da Michel Tavares a Parigi. 
Per la sfida tra i mediomassimi i Baku Fires schierano, per la prima volta in stagione, il talento azero Teymur Mammadov, diciannovenne medaglia d'argento agli ultimi mondiali nella categoria dei pesi massimi, e campione europeo in carica. Rafael Lima proverà a dire la sua contro un pugile di grande spessore tecnico, animato dal desiderio di riscattarsi, dopo le due brutte sconfitte subite durante la Regular Season. Nei supermassimi non ci sarà l'atteso esordio stagionale di Megomedrasul Medzhidov, campione del mondo nella sua categoria, annunciato in un primo momento nella formazione azera. Contro il gigante dei Milano Thunder, Benjey Zimmerman, ancora non utilizzato in questa seconda stagione, salirà quindi sul ring Denys Poyatsyka, ucraino di 26 anni, con un record in questo torneo di 2-3, bronzo agli europei nel 2010.
Il match sarà trasmesso in diretta su Sportitalia2, a partire dale ore 17 italiane e sarà visibile, dal giorno successive, sul canale youtube delle World Series of Boxing http://www.youtube.com/worldseriesboxingtv .

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love