Dolce & Gabbana donna p/e 2002: Latino

Fiori tropicali e pappagalli, colori brillanti, righe e tradizione siciliana furono fusi in una collezione che racchiude tutti gli elementi di un'estate con la E maiuscola.

Le collezioni dedicata alla p/e 2002 furono esuberanti e colorate, in celebrazione del millennio e di una nuova era per l'umanità e la moda. In linea con la tendenza, Dolce & Gabbana deviarono dalla tavolozza di colori tradizionale e impazzirono di colore.

La collezione nasce da un impulso irrefrenabile rilevato da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, quando disegnarono la collezione: "Abbiamo iniziato a disegnare la vedova siciliana in un modo diverso [...] ma poi, improvvisamente tutto questo colore è scoppiato: lime, giallo, turchese, fucsia, rosso, blu!" Gli elementi della Sicilia che conoscevano e amavano erano ancora presenti nella collezione, dal gancio e occhiello di fissaggio dei corsetti agli impeccabili abiti su misura pin stripe.

La parte sartoriale fu in netto contrasto con l'ispirazione latino-americana d'ispirazione della collezione, e il tutto fu ulteriormente enfatizzato mixando tra loro questi due aspetti. Colori sgargianti che ricordavano poncho peruviani, messicani o pareti colorate sono un arcobaleno in passerella. Gli ampi pantaloni pin stripped a zampe furono ulteriormente enfatizzati  da colori e texture.

La collezione mixava i tessuti peruviani ai colori messicani con particolari richiami alle foreste tropicali pluviali; fiori esotici e pappagalli leggeri abiti di chiffon decorato.

E chi meglio poteva rappresentare questa collezione, colei veniva da un mondo Sicilian-latino-americano immaginario come Gisele Bundchen? Steven Meisel girò la campagna in California. Gisele stazionò sotto il sole indossando gonne flamenco, abiti gessati su misura e vivaci ensemble colorati. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love