The foulard shoes by D&G p/e 2012

Dolce & Gabbana presentano l’ultima collezione D&G di calzature per la stagione p/e 2012 e come avevamo già potuto notare guardando i modelli in passerella a Milano Moda Donna lo scorso anno, protagoniste assolute della collezione sono le “scarpe foulard”. Parliamo di modelli particolarissimi e molto eccentrici, che puntano a stupire non solo con l’altezza vertiginosa delle zeppe, ma soprattutto grazie all’uso dei foulard che rivestono le tomaie e si annodano attorno alla caviglia. La collezione lascia comunque spazio anche ai modelli flat, ballerine e sandali bassi. 

Nella sua linea di sandali estivi i due stilisti siciliani hanno voluto modelli in tessuto foulard con tacco alto e largo, punta open-toe abbracciata da un listino, plateau esterno come vogliono alla fine le mode del momento, fascia sul collo del piede e cinturino con fibbia regolabile. Bello anche il modello con slingback dietro il tallone, punta peep-toe e stampa barocca in toni di arancio, rosa, bianco e nero lungo la tomaia, molto più particolari sono i sandali con tacco o zeppa alta dotati di infradito dorato, t-bar e listini rivestiti di charms a forma di medaglia o moneta.

Modello di punta della collezione sono le zeppe che sfiorano facilmente i 12 cm quand’anche non li superano. Tra le versioni più belle ci sono quelle di ankle boot con zeppa e plateau rivestiti totalmente come il resto del collo del piede e della caviglia da foulard con fantasie uniche: si passa dai modelli a righe sui toni del blu che si alternano ad architetture barocche, ai motivi a fiori rossi e verdi, ma non mancano fantasie barocche multicolor, elementi navy, righe multicolor e pois, tutti tocchi eccentrici e unici.

A completare la collezione poi ci sono le ballerine con stampa foulard barocca, fiocco sulla punta ed elastico interno con punta rossa e resto della tomaia in toni di bianco, blu, beige e oro, o ancora sandali flat che riprendono le forme dei modelli con tacco alto.

Impossibile non fare incetta di questi modelli, approfittando pure del fatto che sono legati all'ultima collezione del marchio pertanto proprio per questo ancora più esclusivi.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love