Milano Moda Uomo p/e 2013: il calendario ufficiale


Fervono già i preparativi per Milano Moda Uomo, la settimana della moda in programma dal 23 al 26 giugno a Milano, (dopo il salone del Pitti a Firenze) interamente dedicata alla moda maschile. La Camera Nazionale della Moda Italiana ha ufficialmente pubblicato il calendario. Sono previste in tutto quarantuno sfilate, tra cui il debutto di Daks, i ritorni di Fendi e Carlo Pignatelli ed infine, l'uscita di scenda di Pringle of Scotland, che ha scelto di sfilare a Londra.

Sabato 23 giugno sfileranno Corneliani, Jil Sander, Ermenegildo Zegna, Dolce & Gabbana, Burberry Prorsum, Versace e appunto Carlo Pignatelli. Domenica invece sarà la volta di Daks, che farà il suo esordio sulle passerelle milanesi sotto la direzione artistica di Filippo Scuffi, e di stilisti ben noti al pubblico come Ermanno Scervino, Dirk Bikkembergs, Trussardi, Roberto Cavalli e Roccobarocco. Undici i defilé previsti per la giornata di lunedì che vedrà protagonisti Iceberg, Etro, Z Zegna, Canali, Missoni e Fendi, il quale ha annunciato che farà un ritorno in grande stile con un vero e proprio evento di presentazione. Martedì, nell'ultima giornata, a chiudere la "rassegna" degli show saranno cinque colonne portanti della moda italiana, famose per sapere sorprendere il pubblico con passerelle dagli effetti speciali: Dsquared2, Giorgio Armani, Diesel Black Gold, Ports1961 ed Enrico Coveri.

Per quanto riguarda gli assenti, Pringle of Scotland è il primo brand che sceglie arbitrariamente di uscire dal programma per partecipare alla manifestazione concorrente di Londra, la "London Collections: Men" alla sua prima edizione. Nonostante questo, Pringle proseguirà la campagna vendita dal 23 Giugno al 20 Luglio presso il proprio showroom di Milano. 
L'altro assente è Gazzarrini, che si prende una pausa di una stagione per poi tornare - con grandi novità - l'anno prossimo in gennaio.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love