Dolce & Gabbana donna a/i 2003/04 Techno Romantic

Uno degli elementi iconici della casa di moda Dolce & Gabbana è stato introdotto proprio nella prima metà degli Naughties. The multi inspired, multi thematic and mix and matching elements della collezione diventano storia stilistica raccontata dall'estetica di Dolce & Gabbana.


Basandosi sul loro collezione precedente, da una parte l'astronauta, dall'altra il bondage, per l'/i 2003/04 Dolce & Gabbana ha scelto di sviluppare la moda multidirezionale con uno spettacolo vario ma molto ben definito.

La parte classica della collezione, quella parte che soddisfa il bisogno inestinguibile degli appassionati di Dolce & Gabbana di tutto il mondo che fanno a gara per accaparrarsi l'ultima interpretazione del loro stile classico, celebra il pantalone semi-classico e classico gessato in sagome diverse, dal oversize a quello aderente alla silhouette del corpo.

L'amore senza fine e l'interesse per la cultura techno pop è stata rappresentata e mostrata da Dolce & Gabbana con volumi oversize, giacche da sci spalmate, nylon colorato in tinte brillanti e i classici optical 'checks' degli anni Sessanta mescolati con fiori.

Una gran parte della collezione ha utilizzato gli elementi tradizionali di corsetteria facendoli divenire veri e propri capi di abbigliamento. Abiti in jersey con bottoni a pressione posizionato strategicamente, gancio e chiusure a occhiello in pellicce e abiti corsetto con frange in colori molto vivaci.

Un gran finale romantico. Progettato per l'apertura del Goddess Exhibition al MET Ball in New York di quell'anno, Dolce & Gabbana ha creato una pletora di abiti romantici, corti, lunghi, in organza, chiffon di seta e pizzo. Gli abiti sono stati tutti impreziositi con cristalli Swarovsky, che le hanno rese brillano come le stelle che li indossavano: Linda Evangelista, Naomi Campbell, Gisele Bundchen e Victoria Beckham.

La campagna pubblicitaria evidenziava le tre principali ispirazioni della collezione. Le immagini furono scattate in un set che ricostruiva l'interno di una casa dove ogni camera racchiudeva un tema diverso: per la techno, una camera aveva un pavimento neon, per la romantica, una camera color pastello piena di fiori di ciliegio e  una camera da letto classica. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love