Orologi italiani, ingegneria svizzera by Dolce & Gabbana Watches

Il fascino della casualità, il ritmo dell’imprevisto, giornate scandite fra distrazioni ed eleganti imperfezioni. L’unico fine del dandy moderno? trasportare il dettaglio oltre le soglie della vacuità. Una ricerca scandita anche dalla nuova collezione di orologi maschili Dolce & Gabbana, ultimo fiore all’occhiello nel campo del lusso e dello sport. Due anime complementari, intrecciate nella doppia elica di stile che da sempre costituisce il DNA di un marchio imbattibile sui red carpet e nel tailor-made, certo, ma anche sponsor della nazionale italiana di calcio dal 2006. Fra meccanismi e complicazioni, anche il grande schermo dice la sua. Da Alain Delon a Steve McQueen, fino a personaggi come James Bond, lunga è la lista di uomini il cui fascino e carisma si strova specchiato in patinati orologi da polso. 

Per Stefano Gabbana, il cinema nostrano diventa fonte d’ispirazione della classica eleganza italiana, con quella maglia Milano che nei cinturini del modello DG7 viene affettuosamente ribattezzata “maglia Mastroianni”. Per Domenico Dolce è invece un personaggio come Pelè a rappresentare il cronografo DG5, nell’eccellenza sportiva di casse e cinturini che il movimento lo celebrano con metalli nobili. E l’estro dell’artista? Trova spazio nelle sette colorazioni dell’oro di DG7, caleidoscopico e versatile. O fra i firmamenti preziosi dei suoi quadranti in versione deluxe, soprattutto rubini, pietra porta fortuna di Stefano Gabbana. «Vogliamo comunicare in modo diretto, emozionandoci per primi. Trasmettendo il nostro stile a chi lo ama, e presentandolo a chi ancora non lo conosce», spiegano gli stilisti.
Del resto, per il filosofo Francis Bacon scegliere il proprio tempo significa risparmiare tempo. E ancor più astuto sarà sceglierlo con lo stile giusto.

Sono 52 i modelli della prima collezione maschile di orologi Dolce & Gabbana, venduti solo nelle principali boutique del marchio. Per DG7, il lato classico di cinturini in alligatore o maglia Milano (a destra, in oro o acciaio, neutri o colorati per la prima volta con la tecnica di physical vapour deposition) si declina anche in una versione “Gems”, con quadranti decorati da pietre preziose. Animo sportivo per DG5, cronografo con cassa in oroo acciaio e cinturini in gomma, maglia metallica o alligatore.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love