L'alta moda di Dolce & Gabbana ha sfilato a Taormina

La prima collezione Dolce & Gabbana Alta Moda è stata presentata a Taormina, proprio come vi avevamo preannunciato. Non era più un segreto il lancio della linea Couture ma lo è stata la sfilata, della quale abbiamo qualche foto. La collezione Dolce & Gabbana Couture Autunno-Inverno 2012-2013 è stata presentata a pochi intenditori e star della moda e del fashion system. Tra i nomi più autorevoli Franca Sozzani, Anna Wintour, Scarlett Johnsson, Monica Bellucci, Naomi Campbell e tantissime altre.

La prima collezione Dolce & Gabbana Couture, che ha debuttato il 9 luglio nella magnifica Taormina, terra natale di Domenico Dolce, è stata un trionfo di ben 73 look. L’evento era privatissimo, al quale si poteva accedere solo su invito. Le creazioni di alta moda disegnate dai due stilisti italiani hanno sfilato nel chiostro di un vecchio monastero. L’una dopo l’altra scivolavano davanti gli occhi attenti di una super fashion giuria di esperti e amanti della moda.

Cosa ci si aspettava e cosa abbiamo visto nelle poche immagini che sono sfuggite al severo controllo? Pizzo siciliano, disegni floreali ad acquerello realizzati a mano, corsetti e tradizione italiana. Grandi croci gioiello, legate al collo da un cordino di seta, hanno illuminato le nere trasparenze della sera. 
Si respira profumo di Sicilia ad ogni modello: la tradizione isolana si coniuga con quella sartoriale nei pizzi al tombolo, in questa prima prova d'autore impeccabile e sofisticata. 
A guardarla ricorda molto la sfilata della collezione invernale firmata Dolce & Gabbana, solo che questa è sicuramente più elaborata, intricata, preziosa anche nei materiali e nei dettagli.
In fondo le creazioni couture della collezione Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2012-2013 sono destinate a un pubblico di alta classe, che investirà fior di soldoni per accaparrarsi uno degli abiti realizzati dai due stilisti. Pensate che, oltre alle star già citate, c’erano anche la bellissima modella Bianca Balti, peraltro testimonial di numerose campagne Dolce & Gabbana, Bianca Brandolini D’Adda, nuovo acquisto della maison, Isabella Rossellini e Anna Dello Russo.

Il prossimo passo? Sarà Pechino lo scenario scelto dai due designer per la presentazione della primavera-estate 2013, che sfilerà a novembre, con un'importante premessa: Dolce & Gabbana vogliono mantenere la linea d'alta moda in totale libertà di movimento, svincolata da calendari, location e date canoniche. Perciò sceglieranno, di volta in volta, dove e come esibire al pubblico le loro creazioni preziose.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love