Dolce & Gabbana p/e 2013 womens ... Estate in Sicilia anni '50

Sulle di "Meraviglioso" di Domenico Modugno si apre la sfilata p/e 2013 Dolce & Gabbana,  un via vai di fanciulle in abiti stile vintage sfilano in un clima completamente folkloristico. Sullo sfondo vasi di fichi d'india a completare l'atmosfera di Sicilianità che ha caratterizzato la nuova collezione.

Il concetto alla base della collezione è l'estate in Sicilia: i capi sono destrutturati, pur mantenendo un glamour di elevato standard. Il concetto di vacanza si respira attraverso la collezione riportando la mente degli spettatori alle giornate appena trascorse in spiaggia: dalle stampe visive che rappresentano vasi moreschi, pupi siciliani, le righe delle sedie a sdraio e degli ombrelloni o le ruote riccamente decorate dei tradizionali carretti siciliani souvenir agli abiti fatti di paglia, juta e rafia all'uncinetto, ricami di corallo sulla paglia, oro e broccato stampato, dalle zeppe alternate a pianelle e tacchi kitty ai sandali in midollino, orecchini lampadario a forma di pupi siciliani, vasi in ceramica o con le tipiche decorazioni dei carretti siciliani, occhiali a righe, volumi importanti per abiti nel colore della cioccolata di Modica, abiti, bustier e gonne effetto scultura ispirati ai classici cesti siciliani, tutta la collezione è composta da pezzi colorati che incarnano l'estate, ed i sapori e le tradizioni della Sicilia.

Per il gran finale, una pletora di modelle in costume da bagno stile vintage stampato a righe: bikini, a un pezzo e anche tankinies. Culottes, mini gonne increspate e reggiseni oversize per terminare lo spettacolo in uno stato d'animo gioioso in una spiaggia vintage.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love