Le scarpe della sfilata p/e 2013 Dolce & Gabbana

Quella di Dolce & Gabbana era decisamente una delle sfilate più attese, non solo di Milano Moda Donna, ma di tutte e quattro le settimane della moda che hanno segnato l’ultimo mese, e come c’era da aspettarsi, i due stilisti nostrani non hanno deluso nemmeno quest’anno. In passerella nella quinta giornata di defilè milanesi, Dolce & Gabbana portano in scena la Sicilia, ispirazione per tutte le ultime collezione della maison, e in particolare per la prossima primavera estate 2013sono due tipi di modelli a contendersi il primato sulla loro passerella: zeppe scultura e pumps con tacco gattino. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

In questi giorni di sfilate nella capitale italiana della moda, ne abbiamo viste di belle. Il settore delle scarpe scultura, sempre più attivo negli ultimi anni, ha avuto tra i suoi rappresentati più importanti Emilio Pucci, le cui zeppe sono montate come vere e proprio architetture e incise come sculture, ma non sono mancati tocchi decisamente più eccentrici come nel caso di Prada che ha scelto di far accompagnare la sua collezione di abbigliamento non solo da modelli flat originali, ma soprattutto da zeppe su tre livelli a ispirazione delle calzature da geisha.

Dolce & Gabbana hanno puntato su tantissimi modelli, ma in particolare su zeppe altissime e scultoree, pumps a punta stretta con tacco gattino e slingback e ancora ballerine e modelli flat che hanno accompagnato soprattutto i costumi da bagno nel gran finale della sfilata.

Le zeppe sono maestosi modelli alti ben oltre i già vertiginosi 13 cm, con plateau anteriore sui 5 cm a bilanciarne l’altezza. La para è realizzata in pelle verniciata o in rafia con trama a rete, dipinta o dotata di inserti che ci ricordano alcuni dei modelli più originali della passata stagione. Parliamo principalmente di sandali con punta open-toe e cinturino alla caviglia, su zeppe con stampe che riprendono quelle degli abiti oppure con inserti colorati e caratteristici, t-bar centrale e punta peep-toe.

Diversi i modelli di dècolletès a punta stretta con motivi decorativi vari e soprattutto fantasia a righe, dotate di tacco gattino di un paio di cm e spesso nella forma con slingback dietro il tallone. Tante anche le ballerine a punta tonda in passerella, spesso con inserti gioiello sulla tomaia e ricami preziosi, e ancora sandali flat perfetti per interpretare lo spirito della stagione estiva con i loro colori vivaci. Non mancano mary jane con cinturino sul collo del piede a completare la collezione.

Insomma, da Dolce & Gabbana ce n’è davvero per tutti i gusti!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love