Dolce & Gabbana hand-made headphones

Avevamo parlato di Grado Labs giusto qualche giorno fa, in occasione della guida all’acquisto delle cuffie, ma di certo non ci aspettavamo spuntare l’annuncio di una collaborazione col gigante della moda Dolce & Gabbana. Cosa ci azzecca la piccola azienda di base a Brookylin a gestione famigliare col brand italiano dell’ultra-glamour? Non lo sappiamo nemmeno noi, ma da questa partnership è venuta fuori la DS2012, una cuffia di fascia alta in tiratura limitata imparentata in modo strettissimo con la GS1000i, già presente nel catalogo Grado da diverso tempo. 

l comunicato non scende nei dettagli di cosa sia effettivamente mutato a livello sonico, anzi l’impressione è che si tratti semplicemente di una GS1000i col marchio Dolce & Gabbana sapientemente intagliato a quello Grado, ma anche fosse, bisogna dire che l’azienda di moda si è scelta un partner veramente singolare.

Grado Labs è infatti una piccola istituzione nell’ambito audiofilo, sopratutto per quei singolari particolari in legno (sì, proprio di legno…) che include nelle sue cartucce per giradischi e cuffie di fascia più alta, contraddistinte da uno stile retrò, una costruzione un po’ spartana e qualità audio sopraffine.

La DS2012, come la GS1000i è una cuffia sovraurale aperta che utilizza un archetto rivestito in pelle, padiglioni in mogano e due enormi pad in spugna. In questa versione firmata Dolce & Gabbana la cuffia però finalmente viene venduta in un package meno grezzo. Addio scatola di cartonee materiale spugnoso, ora la confezione è più vicina a quella di un gioiello.

E considerato il prezzo di listino, forse si può proprio parlare di un gioiello. La Grado Labs DS2012 firmata Dolce & Gabbana verrà venduta a breve al prezzo di 1250$, circa 250$ in più di quello che si paga per la sua versione “liscia”.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love