I pugili del Dolce e Gabbana Italia Thunder incontrano gli studenti universitari della Sun

Si è svolto questa mattina presso l’aula De Blasio dell’università di Caserta l’incontro tra i Dolce & Gabbana Italia Thunder e gli studenti del CUS. L’incontro è iniziato con i saluti del Pro Rettore dell’Università prof Martone, il Presidente del CUS, Dott. Pinto e il Presidente del CONI della Provincia di Caserta, il dott. Michele de Simone. A fare da padrino dell’iniziativa Angelo Musone Consigliere Federale che come ormai sappiamo, presta la sua grande esperienza per la migliore riuscita dell’evento. La presenza degli atleti ha suscitato un grande interesse fra i ragazzi dell’università che hanno posto tante domande sullo stile di vita dei pugili. Russo ha infatti descritto la sua giornata tipo fornendo i dettagli sull’alimentazione e sulla sua preparazione altetica.

Si terrà in Piazza Campania, presso il Centro Commerciale Campania di Marcianise (Ce), alle ore 15.00 l’atteso prologo dell’incontro di pugilato “Dolce & Gabbana Italia Thunder” Vs “British Lionhearts”, con la classica cerimonia del peso che vedrà sulla bilancia i pugili campani e quelli inglesi. Tornano quindi nella loro terra, ancora da protagonisti, i plurimedagliati pugili di Marcianise: Domenico Valentino (peso leggero, 61 Kg), Vincenzo Mangiacapre (peso medio, 73 Kg) Clemente Russo (peso massimo, +91 Kg). Con loro, Riccardo D’Andrea (peso super leggero, 54 Kg), e per i medio massimi il campione algerino Abdelhafid Benchabla (85 Kg) che completerà la fortissima formazione. Gli incontri si svolgeranno il giorno dopo al Palamaggiò di Castelmorrone (Caserta) dalle 20 e 30, e sono valevoli per la settima giornata del World Series of Boxing, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Caserta. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, dato che il team italiano, campione del Mondo in carica, è secondo nel girone B, con un solo punto di vantaggio sui britannici.

Il World Series of Boxing è il campionato mondiale a squadre di pugilato, e in questa competizione l’idolo locale Clemente Russo, che nel Centro Commerciale Campania di Marcianise girò alcune scene del suo film “Tatanka”, è ancora imbattuto con un record di 16 a 0. Gli atleti protagonisti della cerimonia del peso di venerdì, a seguire, saranno a disposizione dei media, incontreranno i fan e firmeranno autografi sempre nello spazio di Piazza Campania.

Per gli utenti della Campania Key, la fidelity card del Centro Commerciale Campania saranno messi a disposizione 45 biglietti per gli incontri di sabato 2 che potranno essere ritirati presso il box informazioni a fronte di 200 punti (bordo ring) e 100 punti (anello parterre). L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love