Sanremo 2013: Dolce e Gabbana per Bianca Balti e Roberto Cavalli per Bar Refaeli

Il count down è iniziato: mancano infatti poche ore al via della 63esima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno la curiosità che accompagna la manifestazione musicale più prestigiosa e popolare d’Italia è tanta. Grande attesa per le canzoni dei big della musica in gara (già da tempo è partito il toto scommesse su chi vincerà Sanremo 2013) e per la conduzione, che vedrà sul palco dell’Ariston Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Oltre alla pungente comica torinese, che fa già coppia fissa con Fazio nella trasmissione di Rai 3 “Che tempo che fa”, Sanremo 2013 vedrà altre due presenze femminili, due super modelle: Bianca Balti e Bar Refaeli; elevatissima la curiosità sugli abiti che indosseranno. Anche quest’anno il periodo pre-festival si è mostrato denso di polemiche, quest’anno più che mai anche di natura politica. È infatti degli ultimissimi giorni la critica proveniente da alcuni esponenti del mondo politico, fra cui Silvio Berlusconi, di mandare in onda il Festival di Sanremo nonostante le imminenti elezioni per il rinnovo del governo, che avranno luogo il 24 e il 25 febbraio. A risultare un po’ indigesta è la concomitanza tra la messa in onda di Sanremo 2013 su Rai 1 e le tribune elettorali trasmesse, nella stessa fascia oraria e negli stessi giorni, su Rai 2. Ma a poche ore dall’inizio del Festival tutte le polemiche che hanno tenuto banco i giorni scorsi sembrano rientrate e l’attenzione è rivolta allo show. Come sempre la protagonista assoluta è la musica, ma anche il glamour avrà un ruolo di primo piano: due top model internazionali del calibro di Bianca Balti e Bar Refaeli, vestite per l’occasione da due importanti nomi della moda italiana: Dolce & Gabbana e Roberto Cavalli.

Stasera al Teatro Ariston saranno presenti con le loro creazioni anche le più prestigiose firme del made in Italy. Si, perché in tutti questi anni Saremo ci ha abituati ad abiti da sogno. Già da qualche settimana era stato reso noto che Bianca Balti avrebbe indossato abiti e gioielli creati ad hoc per l’occasione da Dolce & Gabbana. Mentre nessuna indiscrezione era trapelata su Bar Refaeli, almeno fino ad oggi. La top model israeliana, ex di Leonardo Di Caprio, sarà vestita da Roberto Cavalli, che ha creato per l’evento tre abiti da sera lunghi nelle tonalità turchese, rosso e blu, più un completo giacca e pantaloni con inserti in pizzo nero. Eleonora Abbagnato e Nicoletta Mantovani, presenti nella giuria di qualità, indosseranno abiti firmati rispettivamente da Dolce & Gabbana e Giorgio Armani. Tra le cantanti in gara è circolata qualche indiscrezione riguardo il look di Malika Ayane, che si sarebbe affidata alla maestria e all’eleganza di Lorenzo Riva, il quale avrebbe confezionato per lei quattro abiti identici in colori diversi, mentre Chiara Galiazzo indosserà un completo di Alberta Ferretti. Per vedere cosa indosseranno tutte le altre stelle di Sanremo 2013e scoprire se saranno all’altezza delle aspettative bisognerà aspettare stasera.

La scalinata dell’Ariston incute un po’ di timore in tutte coloro che devono scenderla, ma i tacchi sono comunque irrinunciabili, anche per Luciana Littizzetto. Tra gli stilisti che si sono messi al suo servizio per creare delle scarpe in grado di calzare il suo 33 e mezzo, Riccardo Rizieri. Se poi la Littizzetto non riuscisse a vincere la propria avversione nei confronti dei tacchi può sempre seguire l’esempio di Antonella Clerici,che ha tolto le scarpe durante una diretta della Prova del Cuoco o Geppi Cucciari, che nel 2012 ha percorso la scalinata dell’Ariston senza scarpe, ironizzando poi sulla farfallina di Belen (“Scusate, ho capito che per rimanere impressa in questo festival devi scendere senza qualcosa, io ho tolto le scarpe!”).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love