Valentino: “Dolce & Gabbana? Sono diventati arroganti…”

Si è aperta oggi a Parigi la settimana dell'Haut Couture francese, sublime appuntamento con lo splendore e il fascino di una passerella senza tempo, in attesa di assistere all'incanto di quella romana che Why Moda seguirà e commenterà in tempo reale dal 27 al 31 gennaio.Oltralpe, intanto, oggi hanno sfilato Christian Dior e Giorgio Aramani Privè , ma il mondo della moda attende con trepidazione mercoledì, quando, in passerella, salirà lui, il re dei couturier, Valentino Garavani, nella sua ultima sfilata d'alta moda, al Museo Rodin, in un commosso adieu al regno che l'ha visto sovrano incontrastato di lusso, stile e creatività.Nel frattempo, in Italia non si parla altro che delle sue ultime dichiarazioni: dando i voti ai suoi colleghi italiani, ha detto che "Giorgio Armani è grande ed elegante", Miuccia Prada "mi sembra una signora che sa quel che vuole", Donatella Versace "è una donna che sa vestire le donne", quanto a Dolce & Gabbana "me li ricordo quando esordirono, erano timidissimi ma già con una piccola grinta. Ora hanno una certa arroganza".Non si è fatta attendere la risposta del duo milanese: ai microfoni di RadioMOntecarlo, Stefano Gabbana, visibilmente piccato, ha ribattuto che "è da luglio che Valentino fa feste d'addio, io invece lavoro. Onestamente non mi importa di quello che dice di noi Valentino".
-------------
Prima della sua ultima sfilata, dopo 45 anni di carriera, Valentino, simbolo della haute couture made in italy, si toglie qualche sassolino dalla scarpa dicendo la sua sui colleghi e sulla moda. Una moda che lo annoia, che si è rovinata, in cui il business sta ammazzando la creatività.«Tutti fanno le stesse cose. Che noia, non c'è più allegria», dice lo stilista.
Ma soprattutto si guarda intorno e vota i suoi colleghi . «Armani? Di gran gusto, mai volgare. E' stato rivoluzionario. Ha cambiato il modo di vestire delle donne. Miuccia Prada? Ha creato un impero. Brava, anche se fa cose che non sono esattamente nelle mie corde. Dolce e Gabbana? All'inizio erano un po' timidi, ora sono arrogantelli. Donatella Versace? E' una donna che sa vestire le donne. Non è da tutte. Mi piace. Stefano Pilati dovrebbe tenere più conto del dna di Yves Saint Laurent, ha in mano i disegni del più grande stilista del mondo». Quanto ai giovani, fanno tutti le stesse cose e hanno il difetto di voler diventare subito famosissimi. «In giro c'è poca creatività e tanto business »lamenta Valentino. «Mi è venuta una certa noia a dover continuare in un mondo che non mi dice più niente quindi me ne vado a piantar rose e a giocare con i cani.»
Io lavoro, lui fa feste d'addio. Stefano Gabbana ha commentato le dichiarazioni di Valentino Garavani che ha dato degli «arrogantelli» a lui e a Domenico Dolce. Lo stilista è intervetuto ai microfoni di Radio Monte Carlo, e durante la trasmissione di Alfonso Signorini in onda dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 10, ha commentato: «E' da luglio che Valentino continua fare feste d'addio, io invece lavoro onestamente. Non mi importa quello che dice di noi». Gabbana ha anche detto, che secondo lui, la relazione tra la modella Naomi Cambpell e Ugo Chavez «è poco credibile. Conosco bene Naomi non mi sembrano l'uno il genere dell'altra, hanno gusti diversi».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love