Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashion Week.....era il lontano ottobre 1985.
Tre mesi a disegnare e realizzare una collezione, una visione originale del potere vestire, un futuro incerto, e gli ingredienti erano lì per annunciare un futuro "Destino" di successo.
Come tutti sappiamo, gli anni Ottanta hanno portato un sacco di novità soprattutto nella moda.Non è sorprendente che i designer di oggi sono ancora molto influenzati da questo decennio che è stato tutto di potere.
"Grande è bello" avrebbe potuto essere lo slogan del fashion design italiano di allora. spalle oversize, mini-gonne, acconciature sperimentali prevalsero sulle passerelle milanese cosi' come in quelle di Parigi o New York. "Power dressing "è stato il tema che Stefano Gabbana e Domenico Dolce avevano deciso di realizzare per la loro prima presentazione seguendo la loro personale ispirazione creando cosi' una collezione in grado di rispecchiare lo spirito e uno stile decisamente personale.
La stampa diede loro molto spazio, molta visibilità, ma nonostante ciò non trovarono alcun sostegno finanziario pertanto decisero di interrompere la loro collaborazione e di non produrre la collezione p/e 1986.
Ma uno sciopero postale, una lettera di disdetta che non è mai arrivata alla società di produzione, un sostegno della famiglia e la storia dei Dolce & Gabbana iniziava. (fonte: http://www.swide.com/)
Nessun commento:
Posta un commento