Dolce & Gabbana p/e 1986: la prima collezione


Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashion Week.....era il lontano ottobre 1985.
Tre mesi a disegnare e realizzare una collezione, una visione originale del potere vestire, un futuro incerto, e gli ingredienti erano lì per annunciare un futuro "Destino" di successo.
Come tutti sappiamo, gli anni Ottanta hanno portato un sacco di novità soprattutto nella moda.Non è sorprendente che i designer di oggi sono ancora molto influenzati da questo decennio che è stato tutto di potere.
"Grande è bello" avrebbe potuto essere lo slogan del fashion design italiano di allora. spalle oversize, mini-gonne, acconciature sperimentali prevalsero sulle passerelle milanese cosi' come in quelle di Parigi o New York. "Power dressing "è stato il tema che Stefano Gabbana e Domenico Dolce avevano deciso di realizzare per la loro prima presentazione seguendo la loro personale ispirazione creando cosi' una collezione in grado di rispecchiare lo spirito e uno stile decisamente personale.
La loro proposta per la primavera estate 1986 lanciava un'abbigliamento strutturato, linee forti adattate ad una silhouette molto strutturata. Tessuti elastici sono stati utilizzati in tutta la collezione utilizzando come tonalità colori scuri e neutri per sottolineare un totale controllo femminile.
La stampa diede loro molto spazio, molta visibilità, ma nonostante ciò non trovarono alcun sostegno finanziario pertanto decisero di interrompere la loro collaborazione e di non produrre la collezione p/e 1986.
Ma uno sciopero postale, una lettera di disdetta che non è mai arrivata alla società di produzione, un sostegno della famiglia e la storia dei Dolce & Gabbana iniziava. (fonte: http://www.swide.com/)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love