Le qualità del distillato sono state ottenute grazie ad un intervento mirato in fase di produzione al fine di ottenere una vodka ad alta gradazione alcolica, ma più amabile, che risulta intensa e corposa. Il suo gusto è netto con un sentore di grano e note di frutta secca. La vodka si può gustare in versione semplice con ghiaccio o come base per cocktail.
Per la prima volta la bottiglia Absolut si tinge di nero, con scritte silver e dettagli in grigio.
“Per Absolut, l’innovazione è sempre stata la più importante forza motrice e con Absolut 100 desideriamo continuare ad essere gli innovatori del mercato”, ha dichiarato Matthias Aeppli, Vice Presidente Marketing di V&S Absolut Spirits. “Absolut 100 è innovativa perché è un concept del tutto inedito, rivolto ad un pubblico specifico. È anche la prima volta in assoluto che la nostra società lancia un prodotto rivolto ad una distribuzione selettiva, ovvero il settore dei Duty Free e del Travel Retail – un mercato globale in forte evoluzione – e solo 100 locali esclusivi nel mondo.”
In Italia si può gustare Absolut 100 in sette locali selezionati: a Milano da Armani Nobu, Dolce & Gabbana Gold, Bulgari Hotel, a Monza al Tearose Café e infine a Roma presso La Maison, Goa e Hosteria dell’Orso.
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