In inverno, per esempio, sono tantissimi i modelli che si vedono in giro nei negozi, anche se, a volte, è difficile scovarli, essendo le vetrine sommerse di berretti antifreddo con tanto di pon pon alla tirolese. Ginger, nella galleria immagini, vi propone tantissimi modelli presi qua e là, avendo cercato nel vasto mondo del web, cloche fatte dei materiali più invernali possibili: feltro e lana in primis.
Ricordate però che anche la testa, come il corpo per l’abbigliamento e i piedi per le scarpe, segue un suo galateo da tenere bene in vista. Secondo il "galateo del cappello", infatti, ogni modello di copricapo va usato in determinate situaziioni e non in altre, per evitare di andare “fuori di testa”!
La bandana, ad esempio, è nata negli anni 60 con i figli dei fiori ed è stato il capo feticcio di numerose star del rock, come Jimi Hendrix, e Little Steven: il fazzoletto colorato di cotone, quindi, va usato solo inun contesto casual e portato solo da ragazze molto giovani. Perfetta in vacanza, vi farebbe fare una figura da "coatte" a scuola o in discoteca!
Il basco, il copricapo in tweed o velluto, in origine usato dai gentiluomini degli anni 30, va portato solo all'esterno, se volete essere considerate beneducate! Lo stesso vale per la coppola, il cappello che si è recentemente allontanato dalle origini mafiose grazie alla rivisitazione di Dolce & Gabbana.
Il berretto da baseball con visiera è decisamente sopravvalutato e adottato da diverse persone con diversi stili : voi usatelo solo quando fate sport o dovete proteggervi dal sole!
1 commento:
mi piaceva un sacco questo cappello, io lo portavo molto prima che questi guys lo rovinassero. poi la coppola ha origini siciliane, non mafiose, è 1 cosa diversa. conosci hendrix?!! non mi rovinare il mito,questo no! non farlo!
Posta un commento